#1 Inviato 9 Giugno, 2013 salve,spero di trovare una risposta almeno qui da voi,vado a spiegare in modo veloce...a settembre h stipulato un contratto di 4 piu 4 al mio inquilino,un signore di 65 anni disabile(premetto che anche io sono disabile al 100 x 100)che come a ricevuto il cntratto non a piu pagao(praticamete slo il primo mese a pagato)il punto e questo gli ho fatto lo sfratto ede anche diventato esecutivo e a breve ci sara il primo accesso x farlo uscire(cosa chetemo non avverra)volevo sapere se con lo sfratto esecutivo in mano dopo il gorno valido x la sua uscita,aspettando chelui esca da casa io cosa rischio se gli cambio la serratura della porta?rcordo chelo sfratto e stato convalidato dal giudiceqindi se lui es:il 15 non esce regolarmente io posso il 16 in un mometo d sua assenza cambiare la serratura???grazie. rosario rossi
#2 Inviato 9 Giugno, 2013 rischi una querela per violazione di domicilio.art 614 codice penale “Puntò, duje puntì, puntò e virgolà, ma sì, fai bberè ca' abbondiamò, abondantìs adbondandùm"
#3 Inviato 9 Giugno, 2013 grazie per la risposta, rischio la querela anche se io ho uno sfratto esecutivo con il quale lui dovrebbe lasciare l'appartamento il 15 di questo mese e se io dovessi cambiare la serratura il 20 quando lui non è in casa potrei sempre dire che sia uscita da solo. come puo' dimostrare il contrario? e cmq oltre alla querela lui puo' rientrare in casa sempre tenendo conto del mio sfratto esecutivo? e con quale diritto? grazie della risposta rosario rossi
#4 Inviato 9 Giugno, 2013 nulla cambia ,commetteresti comunque il reato di violazione di domicilio . sino a che non rientri ufficialmente in possesso della casa ,essa resta il domicilio del tuo affittuario . rientrare ufficialmente in possesso della casa 1)l'inquilino ti riconsegna volontariamente la casa (ovviamente con un verbale di riconsegna) 2) attendi che l'ufficiale giudiziario ti riconsegni ufficialmente l'immobile . non esistono altre soluzioni legali . “Puntò, duje puntì, puntò e virgolà, ma sì, fai bberè ca' abbondiamò, abondantìs adbondandùm"