Vai al contenuto
archamm

Dimissione durante lavori di manutenzione straordinaria

Salve,

avendo avuto problemi con la gestione di un condominio di cui mi occupo,verrò sicuramente rimosso a fine anno, tuttavia sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria al fabbricato e per la mia percentuale dei lavori non so se devo chiedere solo quella somma per la quale ho ricoperto l'incarico oppure se comunque il condominio è tenuto a darmi l'intero compenso ( anche se la percentuale è calcolata sul totale dei lavori che sono iniziati da 4 mesi e termineranno tra 1 anno). Oltretutto mi è stato contestato il fatto che ho considerato la percentuale anche su quello che si pagherà al Direttore dei Lavori, al Coordinatore per la sicurezza con relative tasse. Ma non dovrei ricevere una percentuale sul totale degli esborsi....tipo Direttore dei lavori...tasse...?

Che faccio?

ma stai scherzando??

in ogni caso le percentuali contrattuali di qualunque professionista sono al netto dell'iva.

Se non sai nemmeno questo...

Sto cercando di imparare e migliorare dai miei errori, e credevo fosse lo stesso per coloro che partecipano al forum.

Se hai la presunzione di rispondere in questa maniera, probabilmente non dovresti neanche partecipare al forum.

Astieniti.

CR

Non parlo dell'iva sui lavori ne su quella dei professionisti. Ma sugli oneri che ho pagato al comune per i lavori, come i diritti relativi alla Scia, all'occupazione di suolo pubblico, e nel mio caso gli oneri pagati all'ente ferroviaria. Tutti parte dell'importo dei lavori.

E comunque la mia domanda è relativa solo alla percentuale spettante sui lavori, per l'intera durato o solo per la parte nella quale resto in carica.

CR

Caro enrico il commento non era riferito alla tua risposta, ma a quella della piccola persona di balby.

E comunque penso si stia sconfinando, dato che ho fatto una domanda lecita ed ho ricevuto sgarbate e fastidiose risposte da entrambi. Chi non conosce non dovrebbe esporsi.

Modificato Da - archamm il 19 Nov 2012 19:27:41

Scritto da archamm il 19 Nov 2012 - 19:23:50: Caro enrico il commento non era riferito alla tua risposta, ma a quella della piccola persona di balby.

E comunque penso si stia sconfinando, dato che ho fatto una domanda lecita ed ho ricevuto sgarbate e fastidiose risposte da entrambi. Chi non conosce non dovrebbe esporsi.

Modificato Da - archamm il 19 Nov 2012 19:27:41

ecco, non esporti