Vai al contenuto
pappice

Diffida o messa in mora

Salve a tutti

Chiedo gentilmente di sapere cosa devo inviare al mio ammre che non mi consegna la documentazione condominiale richiestagli da quattro mesi : una diffida o una messa in mora,prima di inziare un'azione

legale? grazie.

Scritto da pappice il 28 Mag 2012 - 16:56:20: Salve a tutti

Chiedo gentilmente di sapere cosa devo inviare al mio ammre che non mi consegna la documentazione condominiale richiestagli da quattro mesi : una diffida o una messa in mora,prima di inziare un'azione

legale? grazie.

Il condomino ha sempre diritto a prendere visione della documentazione condominiale.

Essendo inutilmente trascorsi quattro mesi dalla tua richiesta,

gli invierei una diffida indicandogli un termine. Trascorso tale termine, gli farei scrivere da un legale.

Saluti.

Gentmo CARLO,ti ringrazio del consiglio ,tuttavia non vorrei rivorgermi ad un legale dopo la diffida eventualmente rimasta inevasa ,bensi' sono propenso ad utilizzare la MEDIAZIONE e se anche questo tentativo dovesse risultare infruttuoso,adire il GIUDICE di pace,sempreche' tale iter sia praticabile alla luce della novita' della suddetta MEDIAZIONE.

Gentmo CARLO,ti ringrazio del consiglio ,tuttavia non vorrei rivolgermi ad un legale(costa troppo) dopo la diffida eventualmente rimasta inevasa ,bensi' sono propenso ad utilizzare la MEDIAZIONE e se anche questo tentativo dovesse risultare infruttuoso,adire il GIUDICE di pace,sempreche' tale iter sia praticabile alla luce della novita' della suddetta MEDIAZIONE.