Vai al contenuto
lua_1980

Diffida amministratore e condomini

Buongiorno, mi trovo in una situazione spiacevole con i condomini del palazzo dove abito... Nonostante le riunioni di condominio e le delibere fatte ci sono alcuni condomini che non le rispettano; anzi questi tre signori, due dei quali affittuari, si riuniscono in giardino decidendo di fare l'esatto contrario di quello che viene deciso... la cosa è stata fatta notare all'amministratore ma lui si disinteressa completamente della cosa... Leggevo che si può fare diffida sia all'amministratore che ai condomini... Ma bisogna farlo tramite un avvocato o lo posso fare come condomino? Nel caso della seconda opzione come si può fare? Grazie a chi risponde

lua_1980 dice:

Buongiorno, mi trovo in una situazione spiacevole con i condomini del palazzo dove abito... Nonostante le riunioni di condominio e le delibere fatte ci sono alcuni condomini che non le rispettano; anzi questi tre signori, due dei quali affittuari, si riuniscono in giardino decidendo di fare l'esatto contrario di quello che viene deciso... la cosa è stata fatta notare all'amministratore ma lui si disinteressa completamente della cosa... Leggevo che si può fare diffida sia all'amministratore che ai condomini... Ma bisogna farlo tramite un avvocato o lo posso fare come condomino? Nel caso della seconda opzione come si può fare? Grazie a chi risponde

E' un po poco quello che dici, ovvero cosa fanno di contrario a quello deciso in assemblea? Non pagano le quote? O non rispettano Il regolamento? O che altro fanno di contrario?

Non rispettano il regolamento e lasciano di proposito la porta di ingresso sempre aperta; quest'ultima cosa è stata discussa in assemblea e nel verbale è scritto che la porta deve rimanere chiusa... In più io e i miei figli non possiamo utilizzare il giardino comune perché lasciano i tre cani liberi ed il prato è tappezzato di cacche... 

lua_1980 dice:

Non rispettano il regolamento e lasciano di proposito la porta di ingresso sempre aperta; quest'ultima cosa è stata discussa in assemblea e nel verbale è scritto che la porta deve rimanere chiusa... In più io e i miei figli non possiamo utilizzare il giardino comune perché lasciano i tre cani liberi ed il prato è tappezzato di cacche... 

Potete stabilire in assemblea una sanzione per chi non osserva il regolamento, per la porta d'ingresso se quella dello stabile, deliberate in assemblea la messa in opera un chiudiporta automatico senza possibilità di blocco aperto, se la porta è quella dell'appartamento si tratta di parte privata e non si può deliberare a maggioranza, se cerchi nel forum troverai altri topic che trattano proprio della porta aperta, p.es questo;

 

--link_rimosso--

 

Dacc Art. 70. 
Per le infrazioni al regolamento di condominio può essere stabilito, a titolo di sanzione, il pagamento di una somma fino ad euro 200 e, in caso di recidiva, fino ad euro 800. La somma è devoluta al fondo di cui l'amministratore dispone per le spese ordinarie. L’irrogazione della sanzione è deliberata dall’assemblea con la maggioranza di cui al secondo comma dell’articolo 1136 del Codice.

Modificato da 0001
×