#1 Inviato 20 Maggio, 2013 Ciao. In un condominio dove ho un negozio di mia proprietà, un condomino ha chiamato i pompieri per far fare una verifica tecnica del suo balcone e di altri balconi di altri condomini. I pompieri hanno verificato che esiste un serio pericolo per la stabilità di questi balconi. Successivamente a questa verifica la polizia municipale mi ha diffidata con atto scritto a non praticare e a non far praticare il negozio dove ho la mia attività commerciale (rivendita di prodotti cosmetici) perche' sottostante questi balconi pericolanti. I balconi sono di tipo aggettante. Secondo voi chi è responsabile per la manutenzione strutturale di questi balconi pericolanti, il condominio o i proprietari dei balconi stessi? Se non dovessi adempiere alla diffida intimata, e tenere aperto il mio esercizio commerciale (che mi fa vivere!) cosa mi potrebbe accadere? Se dovessi essere obbligata a chiudere il negozio, contro chi dovrei rivalermi per i danni, il condominio o i proprietari dei balconi aggettanti pericolanti?
#2 Inviato 20 Maggio, 2013 per la diffida,visto che con il negozio ci lavori, è meglio passarla ad un legale per modus operandi
#3 Inviato 21 Maggio, 2013 i proprietari dei balconi dovranno corrisponderti la sospensione dell'attività fino a quando non avranno finito i lavori. Anch'io ti consiglio di rivolgerti ad un legale per far partire immediatamente le ingiunzioni. Saluti Giuseppina
#4 Inviato 21 Maggio, 2013 "Se non dovessi adempiere alla diffida intimata, e tenere aperto il mio esercizio commerciale (che mi fa vivere!) cosa mi potrebbe accadere?" mi sa che ti fanno una denuncia penale . “Puntò, duje puntì, puntò e virgolà, ma sì, fai bberè ca' abbondiamò, abondantìs adbondandùm"