Vai al contenuto
Mariluce

Diffida a tenere chiuso negozio

Ciao.

In un condominio dove ho un negozio di mia proprietà, un condomino ha chiamato i pompieri per far fare una verifica tecnica del suo balcone e di altri balconi di altri condomini.

I pompieri hanno verificato che esiste un serio pericolo per la stabilità di questi balconi.

Successivamente a questa verifica la polizia municipale mi ha diffidata con atto scritto a non praticare e a non far praticare il negozio dove ho la mia attività commerciale (rivendita di prodotti cosmetici) perche' sottostante questi balconi pericolanti.

I balconi sono di tipo aggettante.

 

Secondo voi chi è responsabile per la manutenzione strutturale di questi balconi pericolanti, il condominio o i proprietari dei balconi stessi?

Se non dovessi adempiere alla diffida intimata, e tenere aperto il mio esercizio commerciale (che mi fa vivere!) cosa mi potrebbe accadere?

Se dovessi essere obbligata a chiudere il negozio, contro chi dovrei rivalermi per i danni, il condominio o i proprietari dei balconi aggettanti pericolanti?

i proprietari dei balconi dovranno corrisponderti la sospensione dell'attività fino a quando non avranno finito i lavori.

 

Anch'io ti consiglio di rivolgerti ad un legale per far partire immediatamente le ingiunzioni.

 

Saluti

 

Giuseppina

 

 

"Se non dovessi adempiere alla diffida intimata, e tenere aperto il mio esercizio commerciale (che mi fa vivere!) cosa mi potrebbe accadere?"

 

mi sa che ti fanno una denuncia penale .

 

 

 

“Puntò, duje puntì, puntò e virgolà, ma sì, fai bberè ca' abbondiamò, abondantìs adbondandùm"

×