Vai al contenuto
Donna87

Diffamazione - mi hanno in due occasioni mandato a casa i carabinieri a cui hanno raccontato fatti miei privatissimi

Partecipa al forum, invia un quesito

I miei vicini di casa, marito e moglie sui 70 anni, più figlio e parenti vari, hanno per anni sparlato di mia madre che era una giovane donna gravemente malata sia fisicamente che psicologicamente. Non hanno smesso neanche quando è morta a quarant'anni. Le cose che dicevano di lei erano disgustose e irripetibili, sparlavano di lei in giardino o in cortile pensando che io non li sentissi o che non ci fossi (ero bambina!). Peraltro non c'erano questioni personali tra loro e mia madre in quanto lei era gravemente malata e passava le giornate da mia nonna che vive in un altro comune. Nessuno di noi ha avuto rapporti di alcun tipo con queste persone, neanche ci siamo mai salutati. Questi fatti risalgono ai primi anni 2000. 

Negli ultimi anni questi due soggetti hanno preso di mira me. Mi hanno in due occasioni mandato a casa i carabinieri a cui hanno raccontato fatti miei privatissimi (tra cui il mio presunto orientamento sessuale che a quanto pare in quel di Belluno è affare dei carabinieri). Gli hanno fatto ascoltare una registrazione fatta attraverso il muro in cui litigavo in maniera molto accesa con una persona al telefono, per "dimostrare" che io sarei pazza o qualcosa del genere. Io ho chiamato tre volte i carabinieri per rumori molesti fatti di notte e non sono mai venuti nonostante le mie insistenze.

Ho mandato a questi due esseri una diffida e forse avrei potuto anche denunciarli se non fosse che ho purtroppo tanti problemi veri a cui pensare nella mia vita. Li voglio svergognare qui, visto che il forum è molto frequentato. Credo che a nessuno possano piacere due persone che sparlano di una giovane donna morta così prematuramente. Loro ovviamente negano di averlo fatto e hanno detto ai carabinieri che loro portavano torte e biscotti a mia madre, cosa mai successa. Al contrario la tizia che si vanta di parlare in francese chiamava mia madre moribonda "salope".

Capisco il tuo disagio e ti sono spiritualmente vicino. Lasciali dire e metti della bella musica a basso volume per dimostrare che sai essere superiore ed educata a differenza di loro.

La cattiveria rimane sempre tale.

Donna87 dice:

tra cui il mio presunto orientamento sessuale che a quanto pare in quel di Belluno è affare dei carabinieri). Gli hanno fatto ascoltare una registrazione fatta attraverso il muro in cui litigavo in maniera molto accesa con una persona al telefono, per "dimostrare" che io sarei pazza o qualcosa del genere. Io ho chiamato tre volte i carabinieri per rumori molesti fatti di notte e non sono mai venuti nonostante le mie insistenze.

Orientamento sessuale e registrazione,se provate sono gravi violazioni alla privacy.

I carabinieri non si mobilitano per questo genere di problemi.

Se ti fa stare bene possiamo sparlare dei tuoi vicini ma per un sollievo più duraturo consiglierei di metterci una pietra sopra e godersi casa

Ultimamente ho alcuni problemi di salute e anche la persona che vive con me che ha 70 anni ed è stata operata al cuore. A voi forse non è chiaro che questi vogliono che io muoia prematuramente come mia madre. Se per voi queste non sono cose gravi, non so quali lo siano. Mia madre aveva diritto di vivere la sua malattia senza subire dispetti e prese in giro e ora ha diritto di riposare in pace senza gente che ne infanghi la memoria.

E il fatto dei carabinieri è assolutamente vero. Vengono solo in base al cognome di chi chiama magari per amicizie o conoscenze. Anni fa abbiamo avuto i ladri e non sono venuti neanche in quel caso, siamo dovuti andare noi a fare una denuncia in caserma.

Oltretutto, ritornando ai vicini di casa, l'uomo della coppia in un'occasione ha cercato di darmi uno schiaffo perché mi ero permessa di ricambiare gli insulti. Non mi ha picchiata solo perché ero con un'altra persona, altrimenti lo avrebbe fatto. Anni fa ha aggredito (non so in che modo e non mi interessa) la nuora che per ben cinque anni non gli ha fatto vedere il nipotino. Non esco in cortile per paura di trovarmelo davanti. Esco solo se c'è altra gente nei paraggi. Idem per il giardino, fischia in maniera volgare ogni volta che si accorge che sono lì.

Donna87 dice:

Anni fa abbiamo avuto i ladri e non sono venuti neanche in quel caso, siamo dovuti andare noi a fare una denuncia in caserma.

Mi scusi, ma ha una informazione errata dei suoi diritti. Come puoi pensare che i carabinieri vengano a casa tua per raccogliere una denuncia? E' assurdo pensarlo. Inoltre è una denuncia contro ignoti che non avrà per forza di cose un seguito. Che cosa ti importa quello che pensano i tuoi vicini? Vivi la tua vita e amen.

Di solito vengono a rilevare le impronte e i danni tipo le due finestre scardinate. Mi sembra il minimo.

Comunque le auguro di uscire in giardino e sentire i vicini che sparlano dei suoi problemi di salute. Tanto è una cosa da niente. Per non parlare del rumore la notte per non fare dormire uno appena uscito dall'ospedale.

Buona giornata.

E comunque non sono io quella che ha fatto venire i carabinieri per fare ascoltare una registrazione fatta attraverso il muro. Ma i miei vicini. Due volte. I carabinieri hanno fatto domande sul fatto che non sono sposata e altri fatti privati a dei miei parenti. È un loro diritto questo? 

Se a lei da tanto fastidio quello che ho scritto può evitare di rispondere.

Donna87 dice:

Di solito vengono a rilevare le impronte e i danni tipo le due finestre scardinate. Mi sembra il minimo.

Tu lo pensi realmente? Bah . Io ho subito un furto in casa e mio figlio la radio in auto. Io non ho fatto neppure la debìnuncia tanto sarebhbe morta subito, mentre mio figlio andò in caserma a fare la denuncia : tempo perso.

Donna87 dice:

Comunque le auguro di uscire in giardino e sentire i vicini che sparlano dei suoi problemi di salute. Tanto è una cosa da niente.

Se tu dai peso faranno peggio.

Donna87 dice:

Per non parlare del rumore la notte per non fare dormire uno appena uscito dall'ospedale.

Questo è un problema diverso. Se l'ntensità del rumore è alta e dimostrabile puoi fare qualcosa anche se ci vogliono soldini.

A me non interessa fare denunce. Io al limite la denuncia la faccio scrivere dall'avvocato come ho già fatto con la diffida. Ripeto che non sono io quella che ha fatto intervenire i carabinieri in due occasioni per cose stupide e inventate. 

Io non do peso a queste persone, le ignoro e sto facendo isolare i muri proprio perché non ci voglio avere che fare. Ma raccontare in giro informazioni di salute e insultare ripetutamente una persona sono reati. Tutti sanno che insultavano mia madre mentre stava morendo a 40 anni. Immagini di essere malato e di sentire i vicini che dicono schifezze in giro. Che bello, eh? A me hanno insegnato che quando una persona è malata la si aiuta, non si fanno pettegolezzi. 

Comunque chiudo qui. Scrivete quello che vi pare, grazie per le risposte.

Donna87 dice:

Comunque chiudo qui. Scrivete quello che vi pare, grazie per le risposte.

Non m i piace come si rpport al prossimo. Io le dato subito conforto, ma poi sono abituato a dire la verità sulle cose. Comunque rispetto la tua volontà, ma che lìunica cosa è dimenticare il passato e far finta di non sentire.

Dino40 dice:

Tu lo pensi realmente? Bah . Io ho subito un furto in casa e mio figlio la radio in auto. Io non ho fatto neppure la debìnuncia tanto sarebhbe morta subito, mentre mio figlio andò in caserma a fare la denuncia : tempo perso.

Se tu dai peso faranno peggio.

Questo è un problema diverso. Se l'ntensità del rumore è alta e dimostrabile puoi fare qualcosa anche se ci vogliono soldini.

Ritengo sbagliato non fare denuncia. Se nessuno fa sapere alle forze dell'ordine fatti del genere, ondate di furti possono passare potenzialmente inosservate. Hai voglia poi a lamentarsi che le forze dell'ordine non agiscono...

Per quanto riguarda il post, se uno arriva a livelli di esasperazione troppo alti, può prendere in considerazione l'idea di cambiare casa e magari dare la propria in affitto a un gruppo di studenti allegri 😎

Modificato da Feder

Quello che stiamo cercando di dirti è che se hai tutti questi problemi familiari non dovresti prenderti il lusso di badare a quello che fanno i vicini, i carabinieri, etc. ma dedicarti alle cose importanti. Altrimenti chi è causa del suo mal pianga se stesso 

Partecipa al forum, invia un quesito