Vai al contenuto
Elisetta

Diffamazione e recapito oggetti vari in giardino

Ciao,ho un grosso problema in quanto abitiamo al piano terra con giardino privato e accanto c'è una vicina ottantenne anche lei con giardino privato.

Il problema è che questa persona non sa stare al mondo e da quando ci siamo trasferiti qui non ha fatto altro che lamentarsi perché abbiamo fatto dei lavori nel nostro giardino in quanto trascurato da sempre,messo divisorio tipo rete area cani visto che abbiamo più di 1 cand che esce solamente in nostra presenza,anche perché abbiamo messo dei teli oscuranti che sono fatti apposta per Non togliere la luce,sulla nostra parte di recinzione del giardino che è sulla strada(privacy).

La cara signora ha creduto di avere ragione con l amministratore(caprone) quando noi avevamo i diritti e tanto di leggi che ci permettevano di fare questi lavori tanto che abbiamo dovuto mettere di mezzo un avvocato e da allora l amministratore non si è più permesso di venirci contro.

Abbiamo avuto la conferma da gente che abita nelle case adiacenti al nostro giardino che la parente di questa signora ci lanciava per dispetto nel nostro giardino pezzi di cibo,oggetti e anche del riso.. Noi non l abbiamo vista coi nostri occhi perché ovviamente lo faceva quando non eravamo in casa..abbiamo beccato sia la parente che la vicina e verbalmente le abbiamo affrontate dicendo di smetterla che abbiamo avuto delle testimonianze a riguardo.

La vicina però non contenta insiste a lamentarsi di noi con chiunque e anche gente estranea che ci ha confermato di non conoscerla.

L'abbiamo sentita l altro giorno mentre eravamo in giardino e lei in strada e altre volte da dietro la porta con invece vicini dei piani superiori,diffamarci..

Dicendo che la nostra casa è lurida e lercia , che non siamo delle brave persone e ovviamente si è lamentata dei cani(perché odia gli animali),quando abbiamo conferma dai vicini che sono ai piani superiori che non arrecano disturbo ma anzi a differenza c'è un cane al piano superiore che abbaia praticamente sempre dal balcone.

Oggi sono tornata e mi sono trovata un oggetto tipo un gancio metallico che avevo visto qualche giorno fa nel suo giardino(caduto da qualche balcone) 

Davanti alla mia porta.

Ieri l'ho beccata e le ho detto che l avevamo sentita diffamarci con gente estranea e che alla prossima lamentela che sentiamo le facciamo arrivare una bella lettera dall' avvocato per diffamazione..inutile dire che ha negato tutto e che anzi siamo noi che per lei non abbiamo il diritto di fare quello che possiamo nel nostro giardino e insomma di vivere in santa pace perché lei non è in grado di stare al mondo.. 

Come devo comportarmi con questa persona?

Temo onestamente per l incolumità dei miei cani visto che già da oggi ha osato mettermi quella roba dietro la porta.

 

Visto che con le buone maniere,non ha portato a nessun risultato.Anzi è andata da male in peggio.

Non rimane che agire con uno esposto o come dici tu con un legale.

  • Mi piace 1
×