Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
doctorwho

Dichiarazione responsabilità ditta edile

Buongiorno

 

vorrei sapere se, il documento che deve essere fatto sottoscrivere alle ditte che partecipano a lavori edili, in merito all'assunzione di responsabilità relativa al rispetto delle normative assicurative, contributive e di sicurezza deve essere fatto firmare anche a ditte individuali che assumono dipendenti con vaucher.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Le ditte non credo che possano retribuite i dipendenti con voucher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

I Voucher o buoni lavoro sono utilizzabili anche in edilizia, difatti la riforma del mercato del lavoro – legge. 92/2012 – ha modificato la regolamentazione delle prestazioni di lavoro di tipo accessorio, confermando all’INPS il ruolo di concessionario del servizio, ed estendendo l’ambito di utilizzo di questa modalità di lavoro.

Si è dibattuto spesso se tali buoni occasionali ed accessori potevano essere utilizzati anche in edilizia, dove il rischio di possibili infortuni è alto: però, leggendo i chiarimenti dati dall’INPS appare più che chiaro quale sono le attività lavorative presso le quali possono essere spesi, e l’ammontare annuo che possono raggiungere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Stai parlando di ditte con dipendenti . La ditta non la paghi con voucher . La ditta non paga i dipendenti con voucher .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×