Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
alemic.it

Detrazioni sostituzione lampada di emergenza rotta

Buon giorno, nel condominio si è provveduto a sostituire una lampada di emergenza guasta, apparte capire se è manutenzione ordinaria o meno, la posso mettere in detrazione ai condomini?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Buon giorno, nel condominio si è provveduto a sostituire una lampada di emergenza guasta, apparte capire se è manutenzione ordinaria o meno, la posso mettere in detrazione ai condomini?

Grazie

Se stai parlando della detrazione irpef 50% direi di no e mi pare proprio una normale manutenzione ordinaria

Link di questo messaggio

Ma non era anche sulle ordinarie? Grazie

Link di questo messaggio

Mario ma da quello che leggo sulle ordinarie ci rientra dicendo per il mantenimento degli impianti tecnologici .

"Sono esempi di interventi di manutenzione ordinaria: le opere di riparazione,

rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici, quelle necessarie a integrare

o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti, la sostituzione di

pavimenti, infissi e serramenti, la tinteggiatura di pareti, soffitti, infissi interni ed

esterni, il rifacimento di intonaci interni, l’impermeabilizzazione di tetti e terrazze, la

verniciatura delle porte dei garage."

La sostituzione di una lampada di emergenza non è atto a mantenere in efficienza l'impianto?

Grazie e scusate sempre per la confusione.

Link di questo messaggio

manutenzione ordinaria e vista la spesa irrisoria non farei alcuna pratica di detrazione.

Link di questo messaggio

Grazie, la cosa importante era sapere che comunque è un intervento che rientra in quelli che possono essere portati in detrazione. Grazie sempre. A pasqua sarà a Palermo dai suoceri, speriamo sia bel tempo come sempre!

Link di questo messaggio

Bisogna fare attenzione con il discorso delle detrazioni e farle solo se si è sicuri di quello che si si sta dichiarando. Si rischia di avere dei controlli e delle contestazioni.

Quindi attenzione. Con il fisco non si scherza!

Link di questo messaggio

Grazie

ci rientra se la fattura è per l'installazione + materiale e non solo per il materiale

Link di questo messaggio

Grazie a tutti, si la fattura è di un tecnico che ovviamente ha fatturato il materiale + la sostituzione,

come sempre tutti molto gentili e precisi

Buon lavoro

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora