Vai al contenuto
oklara

Detrazioni fiscali ristrutturazioni e titoli abilitativi comune

Buonasera a tutti,

sono nuova in questo forum e spero proprio di trovare una risposta ai miei dubbi.

Devo rifare un bagno compreso impianto idraulico, pavimenti, rivestimenti, sanitari, tinteggiatura ecc.

Da quanto ho capito dalla guida Agz. Entrate e (anche da telefonate al n.ro verde) mi pare poter usufruire delle detrazioni 50%.

L'idraulico e i fornitori di materiale mi dicono che non è necessario presentare nulla in comune e basta fare bonifico per ristrutturazione e tenerlo a disposizione insieme alle fatture.

Ma di questo io non sono convinta. Se ho capito bene è agevolabile solo se è manutenzione straordinaria e in questo caso richiede una Comunicazione asseverata, comunicaz. Asl ecc. ecc.

Ma pare che nessuno faccia nulla di tutto questo.

Come posso regolarmi per essere tranquilla con il fisco e non fare spese per la pratica se non obbligatorie?

Grazie in anticipo a chi può chiarirmi le idee.

P.S. Parlo del comune di Torino.

La dichiarazione in Comune è obbligatoria.

Ringrazio per la risposta, ma potrebbe specificarmi se è necessaria una comunicazione semplice CIL o una comunicazione asseverata da un professionista?

Comunicazione semplice. Chiedi in comune o guarda sul sito del comune hanno sempre dei modelli predisposti.

×