Vai al contenuto
valkyie

Detrazione per spese energetiche

In accordo con le leggi sulla riqualificazione energetica alcuni tecnici a seguito di decisione assembleare condominiale sono venuti ad installare sui termosifoni di ciascun appartamento degli apparecchietti che rileveranno l'effettivo consumo energetico di ciascun condomino.

Volevo avere per cortesia notizie di questa legge sulla riqualificazione energetica.

Poi mi hanno riferito che ogni singolo condomino puo' richiedere il rimborso sulle sue spese sostenute mediante detrazione del 55% sul 730.

L'amministratore in quest'ultimo discorso che parte ha ?

Cosa deve fornire ai singoli condomini a livello di ricevute da presentare all'agenzia delle entrate per la richiesta del rimborso ?

Grazie per una vostra risposta

Scritto da valkyie il 29 Mag 2012 - 14:49:00:

Poi mi hanno riferito che ogni singolo condomino puo' richiedere il rimborso sulle sue spese sostenute mediante detrazione del 55% sul 730.

 

Benvenuto nel forum.

Senza sostituzione della caldaia centralizzata non è agevolabile la spesa ai fini del 55%,semmai del 36%,ma trattandosi di manutenzione ordinaria su unità esclusiva risulterebbe recuperabile fiscalmente solo se venisse trattata quale intervento condominiale.

 

Staff

No la caldaia non e' stata cambiata.

 

Quindi non sto' a chiedere all'amministratore nessun altro tipo di documentazione sulla spesa effettuata oltre a quella gia' rilasciataci e relativa alla ripartizione dei costi di questo lavoro tra tutti i condomini, perche' mi dite che fiscalmente non mi rimborserebbero nulla. E' cosi?

 

Grazie

×