Vai al contenuto
ANG93

Detrazione fiscale linea gas

Buongiorno, 

inizio con il dire che che abito in un parco con amministratore ma ogni scala si gestisce da sola, ovvero ognuno fa quello che vuole. Premesso ciò il mio problema è portare le tubazioni per il gas metano, che fin ad oggi sono esistenti nelle scale vicine ed inesistenti nella mia, e quindi dovrà essere fatto un lavoro di portare le tubazioni dalla scala vicina alla mia per un totale di 35 mt. La ditta che effettuerà i lavori ovviamente mi ha chiesto il permesso dell'amministratore del parco e mi ha fatto notare che essendo una spesa corposa e gli altri condomini non vogliono partecipare, un indomani li agevolo a fare l'allaccio. Purtroppo io sono l'ultima arrivata nella scala e a breve inizierò la ristrutturazione dell'appartamento ed assolutamente voglio fare questo lavoro, mi chiedevo se effettuo il lavoro da sola posso usufruire delle agevolazioni fiscali al 50% e sull' IVA agevolata al 10%?

Grazie in anticipo  

Per quello che riguarda le spese che affronti Certamente hai diritto alle agevolazioni però a questo punto fai mettere nero su bianco la spesa che affronti in quanto se qualcuno poi vorrà puoi usufruire della tubazione realizzata dovrà poi contribuire pro-quota.

• Mi piace 1
camillo50 dice:

Per quello che riguarda le spese che affronti Certamente hai diritto alle agevolazioni però a questo punto fai mettere nero su bianco la spesa che affronti in quanto se qualcuno poi vorrà puoi usufruire della tubazione realizzata dovrà poi contribuire pro-quota.

Egregio Geometra Camillo,

potrebbe aiutarmi a scrivere quello che mi ha suggerito,  in modo che tale documento la farò firmare dall'amministratore del parco per visione.

Grazie in anticipo

Ciao 

Fai fare la delibera che ti autorizza alla realizzazione di tale tubazione. Nella delibera precisi che tu ti assumerai l'intera spesa per la realizzazione di tale intervento con la precisazione che potranno usufruire ditta alle tubazioni anche altri condomini pagando la loro quota in base alla fattura della spesa sostenuta