Vai al contenuto
silvinucha

Destinazione d'uso box auto

salve, vorrei una informazione, sotto il mio appartamento sta ubicato un box auto, il quale fu affittato a un terzo che lo ha adibito a uso laboratorio, no ho capito ancora si e una falegnameria o elaborano cartongesso..... quando entri in la palazzina se sentono odori a legno, cola,....., ma lo che più me disturba sono il rumori che producono il trapano levigatore.... , sopratutto perché queste box e sotto la mie stanze da letto. Vorrei sapere si e legale cambiare la destinazione d'uso di un box auto in un condominio residenziale. Grazie

Un laboratorio artigianale come quello da te descritto, soprattutto se l'attività comporta emissioni di rumore e di fumi, deve essere in regola con le normative vigenti e non può certamente essere situato all'interno di un box. Dubito che sia stato fatto un cambiamento di destinazione d'uso perchè probabilmente non sarebbe stato autorizzato. Se i responsabili non provvederanno a sospendere l'attività potresti rivolgerti alla polizia municipale per segnalare il fatto.

  • Grazie 1

verifica anche se il regolamento di condominio vieta o ammette il cambio di destinazione d'uso dei box.

 

  • Grazie 1

la questione descritta investe ben due ambiti distinti

1) quello meramente autorizzativo, in quanto tale cambio di destinazione deve essere prima previsto e consentito dallo strumento urbano locale, poi l'avente titolo in linea con tali previsioni deve presentare distinta richiesta di variazione di destinazione d'uso. In modo particolare per la specifica attività esercitata.

2) quello meramente condominiale, come già ricordato il primo riferimento è il regolamento del condominio, che tra l'altro se ammesso il cambio si dovrebbe passare (se ne ricorre il caso) per una revisione delle tabelle mill ....

  • Grazie 1
×