Vai al contenuto
IOcondominio

Denunciata violazione privacy

Durante un'assemblea di condominio, al punto all'O.d.G. "Situazione pagamenti per lavori facciate e balconi", l'amministratore elenca i nominativi dei morosi, specificando per ognuno il numero di rate in ritardo!

Un condomino che è TOTALMENTE moroso mai pagato niente, si è preso la briga di fare una citazione all'amministratore per violazione della privacy, con tanto di raccolta firme (non tutti ovviamente).

Io penso che non ci sia violazione della privacy!

Voi che ne pensate?

 

Comunque il giudizio si dovrà fare.. perchè l'amministratore è stato citato dall'avvocato di questi tipi..

Secondo voi, l'amministratore, se è vero così come è vero che non c'è violazione della privacy, vince la causa, può anche chiedere un risarcimento danni?

 

Grazie a tutti voi. GRandi

Punto 2

Nel condominio ciascun partecipante alle spese può conoscere le spese altrui e può anche conoscere gli inadempimenti altrui sia al momento del rendiconto annuale sia previa richiesta all'amministratore.

 

Ai partecipanti alle spese va assicurata la trasparenza circa le spese o morosità degli altri partecipanti per cui ogni richiamo alla privacy è, in tal caso, fuori luogo.

 

Al contrario non si possono divulgare spese o morosità all'infuori di tale ambito. È quindi assolutamente vietato portare a conoscenza del fornitore o di altri terzi i nomi o altri dati di morosi. È vietato sia esporre tali dati in bacheca sia comunicarli a fornitori o altri terzi in qualunque forma e in qualunque circostanza.

E perchè l'amministratore non emette decreto ingiuntivo contro il moroso se non ha mai pagato nula ?? non basta dirlo in assemblea, m deve tutelare gli altri condomini che pagano regolarmente!!

Pessina l'amministratore ha proceduto dando incarico ad un legale per la richiesta di decreto ingiuntivo ed ha riferito all'assemblea mettendo a verbale anche i nomi dei condomini per i quali si è già proceduto e quelli per i quali si sta procedendo.

Questi, sia i primi che i secondi, sono convinti che sia stata violata la loro privacy.

Ora secondo me non C'è violazione.

Il loro avvocato (che deve lavorare) ha citato l'amministratore per violazione della privacy. Io chiedo se l'amministratore visto che la citazione è personale per lui e non in qualità di rappresentante del condomino, può in qualche modo richiedere un risarcimento danni.

Questi, sia i primi che i secondi, sono convinti che sia stata violata la loro privacy.

Ora secondo me non C'è violazione.

Non avete niente da temere.L'amministratore ha agito nell'ambito della legalità.I morosi e i loro spalleggiatori si stanno arrampicando sugli specchi.

 

1 saluto

Io chiedo se l'amministratore visto che la citazione è personale per lui e non in qualità di rappresentante del condomino, può in qualche modo richiedere un risarcimento danni.

-------------------------------------------------------------------------

Anche se fosse coinvolto il condominio(i non allineati con i morosi),vi potete sempre mediante l'art.1132cc.dissociarvi dalla lite,così nei guai ci rimangono l'amministratore e i suoi accusatori.

Infine sarà il giudice a stabilire chi dovrà pagare le spese.

 

1 saluto

×