Vai al contenuto
Ezio

Demolizione dopo inadempienza

Buonasera a tutti,

vorrei una piccola informazioni.Come ci si può muovere dopo un esposto andato a buon fine,dopo l'inserimento dell'atto di inadempienza nella documentazione e il totale menefreghismo di chi deve demolire?

Al Comune di Roma ci hanno detto che l'ultima demolizione risale a 2 anni fa.

E' possibile,per esempio,incaricare una ditta per la demolizione avvisando il Comune?

Grazie

Probabilmente si deve presentare un nuovo esposto dove si chiede l'esecuzione coattiva del provvedimento.

Ok ci provo riprendendo il pezzo di sopra..:-)

Buonasera a tutti,

vorrei una piccola informazione.Come ci si può muovere dopo un esposto andato a buon fine(fatto dal condominio verso il costruttore),dopo l'inserimento dell'atto di inadempienza nella documentazione(fascicolo cartaceo dell'esposto.Dopo 90 giorni ancora non ha buttato giu un mattone) e il totale menefreghismo di chi deve demolire(il costruttore)?

Al Comune di Roma ci hanno detto che l'ultima demolizione risale a 2 anni fa(in generale su tutta la città.Non demoliscono piu).

E' possibile,per esempio,incaricare una ditta per la demolizione avvisando il Comune?(ovvero posso parlare con una tutta,avere il suo ok,andare al Comune e dire:La ditta l'ho trovata io voi mi dovete dare solo il semaforo verde)??

Non credo che un terzo (per di più parte in causa pro quota), possa essere delegato dall'amministrazione comunale.

Purtroppo, non vedo altro che il ricorso alla giustizia amministrativa. Ma la mia è solo l'opinione di un profano. In ogni caso credo tu debba anche accertare se l'esposto abbia originato un procedimento penale.

Confermo!

Non ci si può sostituire alla amministrazione comunale.

Che l'esposto sia andato a buon fine, come dici te, non ti consente di demolire ciò che segue un procedimento penale.

E poi che fai la ditta la paghi te?

Se quello a cui gli si deve demolire la struttura non ha i soldi chi paga la ditta?.........

Voi come Condominio (mi pare di capire che siete voi coloro che hanno fatto l'esposto) non dovete/potete fare più nulla.

Ciao