Vai al contenuto
Brambella

Delucidazioni detrazioni per lavori di ristrutturazione

Salve,

scrivo perch√® avrei un paio di dubbi sulla nuova legge per le detrazioni fiscali, sperando che riusciate a risolvermeli ūüôā

1)la detrazione riguarda gli acquisti 2013

2)Non mi risulta la serranda in quanto tale spesa ammissibile se non nel caso rientri o nel risparmio energetico,con apposita valutazione ed asseverazione,ovvero quali elementi antintrusione.

3)Da sempre il bonifico DEVE esser specifico per la detrazione fiscale cui si riferisce.

Grazie,

provo allora a sentire l'agenzia delle entrate per capire se posso mettere a detrazione le serrande e di che documentazione hanno bisogno.

No, serrande = cancelletti di sicurezza a finestre e portefinestre (le grate o inferriate, per intenderci).

Comunque ho chiamato l'agenzia delle entrate e mi han detto che posso metterle in detrazione del 50% in 10 anni, e che mi basta fare un bonifico inserendo i codici fiscali miei e del venditore, e un paio di articoli nella causale.

No, serrande = cancelletti di sicurezza a finestre e portefinestre (le grate o inferriate, per intenderci).

Comunque ho chiamato l'agenzia delle entrate e mi han detto che posso metterle in detrazione del 50% in 10 anni, e che mi basta fare un bonifico inserendo i codici fiscali miei e del venditore, e un paio di articoli nella causale.

Comunque a sapere di cosa si tratta si azzecca:

2)Non mi risulta la serranda in quanto tale spesa ammissibile se non nel caso rientri o nel risparmio energetico,con apposita valutazione ed asseverazione,ovvero quali elementi antintrusione..

Ciao Luca

1) I mobili si possono detrarre da quest'anno e vale il principio di cassa. Quindi le spese di quest'anno le porti in detrazione l'anno prox. Attenzione che i pagamenti devono seguire lo stesso iter delle altre detrazioni

2.1) La sostituzione delle serrande rientrano nella manutenzione straordinaria quindi rientrano

2.2) Il pagamento va effettuato con i bonifici per le detrazioni. Chiedi alla filiale della tua banca oppure trova l'apposita voce dal tuo home-banking.

Sul nostro sito puoi trovare un po di indicazioni che spero possano esserti utili

ArcaProgetti

Sarebbe buona cosa non utilizzare il proprio sito quale forma pubblicitaria.

Inseritelo nell'apposita sezione del profilo.Grazie.

Salve

Vorrei sostituire le vecchie tapparelle con le nuove coibentate e blindate.

Come prassi, cosa devo fare per prima? Siccome ho visto che fa parte da una manutenzione straordinaria. Me serve DIA, SCIA? Oppure devo andare a un tecnico qualificato?

Grazie