#1 Inviato 16 Aprile, 2021 Mi chiedo, visto che esiste una bacheca all'ingresso del condominio, dove vengono affisse tutte le comunicazioni inerenti allo stesso, può l'amministratore usufruirne per i propri deliri e giudizi personali su cose che accadono nel palazzo? Mi spiego meglio: In seguito a una controversia con un condomino ed avendo l'amministratore ricevuto per conoscenza le diffide presentate da me al condomino molesto e che non rispetta particolari regole del condominio, quindi ne è a conoscenza, non avendo fatto niente per porre fine a queste controversie, visto che ne ha la facoltà avendo il condomino molesto infranto un articolo, si è limitata ad mettere in bacheca un suo comunicato, avvisando i condomini di non infrangere la regola in questione. Ed invece di elencare le altre regole che vengono disattese nel condominio, mette in grassetto evidente una e sola in particolare, riferendosi subdolamente a delle critiche che in passato ha mosso nei miei riguardi per quanto riguarda certi rumori. Alla fine con sfacciata supponenza e arroganza, ed evidenziando suoi giudizi sul fatto, cosa che non le spetta e non ha alcun diritto di farlo, asserisce che si affida al " rispetto di tutti soprattutto per evitare inutili contenziosi mai esistiti" Un amministratore che avendo la facoltà come da regolamento anche di avviare situazioni giudiziali se si infrangono le regole, continua invece ad osservarne la ripetuta e mancata osservazione, visto che non si pone in forma imparziale, ma favorisce faziosamente il condomino molesto, non può permettersi di esporsi in questo modo, considerando inutili e mai esistiti i problemi di un condomino che non rientra nei suoi favori. Ma oltretutto, posso io mettere in bacheca una bella risposta a questa sua folle esternazione da "padrone del palazzo" , e magari inviarne copia per conoscenza a tutti i condomini, ricordando all'amministratore che, invece di dedicarsi a guerre di parte contro un condomino che non sottostà al suo dominio del palazzo, di pensare a cose più importanti e a tutte le mancanze e disorganizzazioni di cui il palazzo patisce ? O devo per forza aspettare una riunione condominiale?
#2 Inviato 16 Aprile, 2021 Condominoisolato dice: oltretutto, posso io mettere in bacheca una bella risposta a questa sua folle esternazione da "padrone del palazzo" Non farlo: potresti esser denunziato per diffamazione. L'Amminisrratore invece, pur stuzzicandoti, è stato abbastanza accorto, impossibile per te aggredirlo giudizialmente.
#3 Inviato 16 Aprile, 2021 Condominoisolato dice: posso io mettere in bacheca una bella risposta a questa sua folle esternazione da "padrone del palazzo" , e magari inviarne copia per conoscenza a tutti i condomini, ricordando all'amministratore che, invece di dedicarsi a guerre di parte contro un condomino che non sottostà al suo dominio del palazzo, di pensare a cose più importanti e a tutte le mancanze e disorganizzazioni di cui il palazzo patisce ? O devo per forza aspettare una riunione condominiale? Se vuoi, potresti fargli scrivere da un legale, contestandogli eventuali inadempimenti contrattuali, in copia conoscenza ai condomini. Il punto è: a cosa ti servirebbe? E' evidente che vuole spostare il focus da problemi concreti allo scontro personale. Io ti consiglierei di non scendere sullo stesso piano, ma cercare di spostare il confronto sul piano dei contenuti e lasciar perdere. Questo non ti assicura nulla, ma almeno mantieni serietà e credibilità agli occhi degli altri condomini.
#4 Inviato 16 Aprile, 2021 Praticamente l'unica soluzione è soccombere ad un vero stato di camorra comportamentale. Favorito dall'omertà di tutti. La giustizia non esiste, gli avvocati sono soltanto soldi spesi nel nulla, i Carabinieri non intervengono. Io continuo a subire i rumori molesti di un condominio che sta nelle grazie dell'amministratore, che interviene palesemente a sua difesa e che oltretutto grazie a questi favoritismi , continua ad infrangere regole ben precise del regolamento di condominio. Tutti tacciono un po' per opportunismo, perché fa comodo a tutti, potendo così fare errori tranquillamente ed anche perché a quanto pare chi comanda ce l'ha sempre vinta. Poi uno si comporta da delinquente e magari così forse i Carabinieri intervengono. 1