Vai al contenuto
michelesar

Delibera su parte privata

Buonasera, l' amministratore ha convocato un' assemblea per deliberare lo svolgimento di un lavoro condominiale che dovra' essere eseguito nel mio garage, purtroppo, per problemi di lavoro, non potro' essere presente all' assemblea.

Ho immediatamente chiesto lo spostamento del giorno, ma l' amministratore mi ha risposto che non e' possibile, perche' ha gia' diramato la convocazione a tutti i condomini interessati e mi ha consigliato di delegare qualcuno di mia fiducia.

Ovviamente non voglio delegare nessuno.

Possono deliberare tali lavori in mia assenza?

Cosa mi consigliate?

 

Grazie

Spiegati meglio, come può essere eseguito un lavoro condominiale in un garage privato?

Comunque se si tratta di lavoro condominiale, purtroppo per te l'assemblea, luogo, orario e giorni di 1° e 2° convocazione, viene fissata dall'amministratore.

Scusam, si, effettivamente non mi sono espresso bene, il lavoro consiste nella modifica del tubo di scarico della colonna condominiale che passa attraverso il mio garage.

Grazie ancora

Scusam, si, effettivamente non mi sono espresso bene, il lavoro consiste nella modifica del tubo di scarico della colonna condominiale che passa attraverso il mio garage.

Grazie ancora

In questo caso tu hai una servitù di passaggio a favore del condominio, per cui non puoi opporti alla relativa riparazione, se invece si tratta di modifica o spostamento del passaggio che renda più gravosa la servitù, non si può fare salvo il tuo benestare, però non puoi far spostare orario e/o data dell'assemblea perchè non puoi essere presente, fai come ti ha consigliato l'amministratore, delega una persona di fiducia.

... Ovviamente non voglio delegare nessuno.

Possono deliberare tali lavori in mia assenza?

Cosa mi consigliate?

 

Grazie

Possono deliberare il lavoro condominiale ma se non puoi andare personalmente all'assemblea ti conviene non delegare nessuno ed attendere di leggere la delibera per capire in cosa consistono questi lavori.

Come ha detto Tullio, l'assemblea non ha competenza per rendere più gravosa la servitù.

Se i lavori non rendono più gravosa la servitù, dovranno comunque concordare con te quando effettuare questo lavoro, nei giorni in cui sei disponibile.

Se non trovate un accordo sui giorni in cui effettuare i lavori nessuno potrà entrare con la forza nel tuo garage ma sarà il Giudice a decidere ed eventualmente a concederti un indennizzo per il mancato utilizzo del garage in quei giorni.

×