Vai al contenuto
Antonio328

Delibera Nulla

Salve a tutti,

ho approvato una delibera dimenticando di portare la delega in quanto la proprietaria dell'immobile è mia moglie.

Posso chiedere la nullità essendo già passati i 30 giorni e non potendola più impugnare?

grazie a tutti.

Rimedia alla dimenticanza mandando ora la delega all'amministratore, che l'allegherà al verbale.

Buonasera,

Qualora il tuo voto abbia influito sui quorum ai fini della delibera la stessa potrà essere impugnabile dagli assenti/dissenzienti/astenuti che ne hanno interesse ed hanno contezza dell'assenza della delega di tua moglie a te, ma se hai votato a favore no; e comunque si tratta di delibera annullabile e non nulla ed essendo trascorsi i 30 giorni come hai precisato il periodo è spirato.

Però qualcosa non mi quadra, vai in Assemblea senza delega di tua moglie unica proprietaria (almeno così ho capito dal tuo scritto) partecipi, voti e poi cerchi margini per impugnare??!!

Ovviamente hai i tuoi motivi, era solo una mia curiosità.

Buona serata.

Grazie a tutti,

curiosità più che lecita. 

siccome ha convinto (tutti i condomini) a seguire una strada piuttosto che un'altra in una causa e adesso sta risultando controproducente volevo mettere una pezza...

L'unico appiglio che mi son ricordato di avere era questo e volevo sapere se era possibile fare ancora qualcosa.

grazie ancora

Modificato da Antonio328
mancanza di info

Buona sera,

Potete chiedere all'amministratore di indire una nuova Assemblea e deliberare nuovamente sull'argomento, magari per maggior sicurezza questa volta fate partecipare anche l'avvocato oppure chiedete una sua relazione da condividere anticipatamente.

P.s. grazie per avermi tolto la curiosità.

Buona serata.

Antonio328 dice:

Grazie a tutti,

curiosità più che lecita. 

siccome ha convinto (tutti i condomini) a seguire una strada piuttosto che un'altra in una causa e adesso sta risultando controproducente volevo mettere una pezza...

L'unico appiglio che mi son ricordato di avere era questo e volevo sapere se era possibile fare ancora qualcosa.

grazie ancora

la pezza sarebbe peggio del buco, mi creda.

Antonio328 dice:

Salve a tutti,

ho approvato una delibera dimenticando di portare la delega in quanto la proprietaria dell'immobile è mia moglie.

Posso chiedere la nullità essendo già passati i 30 giorni e non potendola più impugnare?

grazie a tutti.

non avrebbe certo potuto impugnare lei. Non è condomino, cosa impugna? 

Solo il condomino delegante e quello che si ritenga falsamente rappresentato (cioè sua moglie) è  legittimati a far valere gli eventuali vizi della delega o la carenza del potere di rappresentanza, e non anche gli altri condomini estranei a tale rapporto.

L’operato del delegato non è nullo, né tantomeno annullabile. È solo inefficace nei confronti del condomino mandante fino alla sua ratifica.

Quindi sua moglie le deve far causa praticamente per falsa rappresentazione.

Lasci stare. 

• Mi piace 2
SisterOfNight dice:

la pezza sarebbe peggio del buco, mi creda.

non avrebbe certo potuto impugnare lei. Non è condomino, cosa impugna? 

Solo il condomino delegante e quello che si ritenga falsamente rappresentato (cioè sua moglie) è  legittimati a far valere gli eventuali vizi della delega o la carenza del potere di rappresentanza, e non anche gli altri condomini estranei a tale rapporto.

L’operato del delegato non è nullo, né tantomeno annullabile. È solo inefficace nei confronti del condomino mandante fino alla sua ratifica.

Quindi sua moglie le deve far causa praticamente per falsa rappresentazione.

Lasci stare. 

Grazie Mille ha perfettamente ragione

• Mi piace 1