Vai al contenuto
coloniali

Delibera impugnata senza previa diffida

Ciao a tutti.

Ecco la questione.

Un condomino impugna (con la mediazione) una delibera assembleare perchè la convocazione non è stata notificata nei termini. Solo dopo aver presentato istanza di mediazione, chiede all'amministratore di provvedere ad una riconvocazione dell'assemblea. L'amministratore accoglie la richiesta ma il condomino pretende ugualmente il rimborso delle spese per aver impugnato la delibera.

che ne pensate?

grazie anticipatamente

Il rimborso delle spese sostenute, caso mai le deciderà un Giudice, infatti sino a sentenza ciascuno dei contendenti paga le proprie spese, ed inoltre di solito il Giude decide che le spese siano compensate, cioè ognuno le sue.

Grazie Tullio.

Il senso della mia domanda era proprio quello relativo alla legittimità di una richiesta di risarcimento danni davanti al giudice, visto che la delibera nuova ha già sostituito quella illegittima.

grazie

Ho lo stesso problema in condominio da me. Addirittura il mio amministratore imputandoglieli nel rendiconto le spese della mediazione. Il mio vicino si è rifiutato e gli hanno mandato un ingiuntivo. Ma puo' farlo? Non è che ci fa pagare spese di avvocato per niente?

scusate una domanda:

ma se uno porta il proprio condominio in mediazione per un approvazione errata di un bilancio consuntivo e vince la mediazione con conseguente annullamento della delibera da parte dell'assemblea successiva; ha diritto al rimborso delle spese sostenute da parte del condominio???