#1 Inviato 11 Ottobre, 2013 Buongiorno a tutti, vorrei saper se risulta possibile impugnare solamente una parte del deliberato assembleare o se la delibera deve essere impugnata nel suo complesso Grazie
#3 Inviato 11 Ottobre, 2013 Buongiorno a tutti, vorrei saper se risulta possibile impugnare solamente una parte del deliberato assembleare o se la delibera deve essere impugnata nel suo complessoGrazie Spiegati meglio per favore ...
#4 Inviato 11 Ottobre, 2013 Vorrei sapere se una delibera assembleare è impugnabile in parte (cioè di tre istanze presentate , ne viene impugnata solamente una) oppure va impugnata nel suo complesso e cioè totalmente. Grazie
#5 Inviato 11 Ottobre, 2013 Un condomino ha la facoltà d'impugnare la delibera se è contraria alla Legge od al regolamento di condominio entro i classici 30 giorni, indifferentemente se fa parte o no di un complesso di altre questioni, comunque ti ho risposto ma non ho capito il nesso delle tre istanze ed una sola è irregolare, il legale a cui ti affiderai (se lo vorrai) certamente comprenderà meglio di me il problema.
#6 Inviato 11 Ottobre, 2013 Mi spiego meglio: All'interno dello stesso deliberato erano presenti tre istanze: 1) Installazione veranda 2)Distacco dall'impianto centralizzato 3) Allargamento porta garage. La delibera è stata impugnata solo in relazione alla terza istanza. Pertanto chiedo: Può essere impugnata la delibera in relazione solo alla terza istanza??
#7 Inviato 11 Ottobre, 2013 Scusami allora mi sa tanto che erano tre diverse delibere, perchè sono tre diversi argomenti i quali non hanno nessun nesso tra loro.
#8 Inviato 11 Ottobre, 2013 Assolutamente no. All'interno della stessa riunione condominiale sono state portate all'attenzione dell'assemblea tutte e tre le istanze. Il deliberato però è stato impugnato solo per la terza istanza e non per le altre due. Pertanto mi chiedo se è possibile una cosa del genere e vale a dire impugnare la delibera in relazione ad una sola istanza
#9 Inviato 11 Ottobre, 2013 Tu le chiami istanze io le chiamo delibere, gli argomenti erano tre e se c'è qualche anomalia in uno di questi (come hai detto) è possibile impugnare solo per questo, perchè è inutile impugnare argomenti o temi (delibere o istanze) che non interessano e che il Giudice respingerà sicuramente se regolari.
#10 Inviato 11 Ottobre, 2013 Si, forse sono io a non spiegarmi bene. Pertato per fare ulteriore chiarezza ti dico che all'interno della stessa convocazione sono state presentate 3 diverse richieste (istanze). Infatti il verbale assembleare è unico ed all'unanimità, in seconda convocazione, sono state approvate tutte e tre le richieste dei condomini. Però, ripeto, il verbale è stato impugnato, davanti all'autorità giudiziaria, in relazione al solo terzo punto (allargamento garage) ritenendolo illegittimo in quanto valutato innovazione e modifica architettonica.
#12 Inviato 11 Ottobre, 2013 Pertanto si può impugnare una delibera assembleare rispetto ad una singola istanza, oppure va impugnata la delibera nel suo complesso?? Grazie
#13 Inviato 11 Ottobre, 2013 Pertanto si può impugnare una delibera assembleare rispetto ad una singola istanza, oppure va impugnata la delibera nel suo complesso??Grazie Solamente quella che interessa, mi sembra di averlo ben scritto.