Vai al contenuto
elena rivolta

Delibera assemblea scelta fornitore serranda box, sostituzione serranda e decoro architettonico

Buongiorno a tutti,

scrivo per la prima volta e ho urgenza di risolvere un problema:

- siamo 10 villette a schiera (5 a destra e 5 a sinistra) con corsello box centrale.

- nel 2007 un condomino cambia la serranda con una sezionale (il colore era identico, le righe invece erano orizzontali e non verticali): all'epoca eravamo senza amministratore

- i condomini nominano un amministratore e obbligano (noi, unici tra tutti, avevamo votato per lasciare la sezionale in modo che in futuro tutti potessimo metterla sezionale) la signora a togliere la sezionale e a rimettere una basculante (per il "decoro architettonico" ovvero perchè le righe erano orizzontali)

- il condomino la cambia con un modello simile ma non identico (essendo trascorsi 30 anni)

- nel mese di novembre decido di cambiare la serranda e mando una mail all'amministratore allegando il link di quella scelta (non identica nè alle vecchie nè a quella nuova) e chiedendo il RAL per il colore

- l'amministratore mi indica il numero di RAL e do' per scontato che abbia visto il link

- faccio l'ordine della serranda e il fornitore viene a fare un sopralluogo, vede quella della nuova della vicina e mi dice che le cose indispensabili per il "decoro architettonico" sono l'orientamento delle righe e il colore e che quindi possiamo procedere

- nell'assemblea condominiale della settimana scorsa decido chiedere conferma all'amministratore che mi conferma quanto detto dal fornitore e cioè che l'importante è che il colore sia identico e che le righe siano verticali

- tornata a casa dopo l'assemblea, cercando tutt'altro, trovo un verbale del 2009 (unica assemblea alla quale non abbiamo partecipato) in cui i condomini hanno votato a maggioranza (6 su 10) UN MODELLO E UNA MARCA di serranda alla quale in futuro i condomini si sarebbero dovuti attenere

- l'amministratore non me ne aveva parlato, nè via mail a novembre (quando gli ho mandato il link al modello scelto), nè in assemblea

- gli scrivo una mail, gli faccio presente via mail questa faccenda e mi risponde "ho guardato il link della serranda e in settimana vengo a vedere la serranda messa dalla vicina"......

ADESSO GUARDA IL LINK DELLA SERRANDA CHE METTO ? E PERCHE' NON MI HA MAI DETTO NULLA DELLA DELIBERA DEL 2009 dicendomi: non puoi farla così perchè c'eè una marca e un modello da rispettare?

ora la domanda è: io, in assoluta buona fede, avvisando l'amministratore per tempo, in mancanza di divieti e di segnalazioni da parte dell'amministratore, ho fatto fare una serranda che ha le righe verticali e il colore identico alle altre: la posso mettere o i condomini attraverso l'amministratore potranno obbligarmi a cambiarla ? grazie grazie grazie Elena Rivolta

A mio avviso è una delibera invalida non potendo imporre, l'assemblea, una marca e un modello al condòmino per giunta per una proprietà privata. Fintantoché si parla di decoro, transeat.. ma stabilire pure marca e modello mi sembra eccessivo..

A meno ché, non sia una decisione presa all'unanimità (1000/1000).

Mia opinione...

A mio avviso è una delibera invalida non potendo imporre, l'assemblea, una marca e un modello al condòmino per giunta per una proprietà privata. Fintantoché si parla di decoro, transeat.. ma stabilire pure marca e modello mi sembra eccessivo..

A meno ché, non sia una decisione presa all'unanimità (1000/1000).

Mia opinione...

Grazie. Ma quindi monto la serranda e impugno la delibera se i condòmini mi rompono le scatole Oppure devo prima impugnare la delibera? Devo prendere un avvocato? E poi oltre alla delibera invalida, l'amministratore non ha peccato di "negligenza" non dando le corrette risposte alle mie domande? Con l'Assemblea del 2009 e la mancata risposta due mesi fa mi ha arrecato un danno di centinaia di euro....

×