Vai al contenuto
paolillo oreste

Deleghe - vorrei sapere le deleghe che ogni condomino

buongiorno vorrei sapere le deleghe che ogni condomino puo' avere in una

assemblea in condominio fino a 20 unita' abitative e oltre

grazie buon lavoro

Oreste Paolillo

I. Ogni condomino puo' intervenire all'assemblea anche a mezzo di rappresentante, munito di delega scritta. Se i condomini sono piu' di venti, il delegato non puo' rappresentare piu' di un quinto dei condomini e del valore proporzionale.

se nulla dispone il regolamento di condominio, non ci sono limiti sul numero delle deleghe fino a 20 condomini, resta inteso che in ogni caso l'amministratore non può ricevere deleghe.Nel caso in cui i condomini fossero più di 20 il delegato non può rappresentare piu' di 1/5 dei condomini e 1/5 del valore millesimale.

buongiorno vorrei sapere le deleghe che ogni condomino puo' avere in una

assemblea in condominio fino a 20 unita' abitative e oltre

grazie buon lavoro

Oreste Paolillo

Non si contano le unità ma i condòmini (proprietari)

Un proprietario di più unità abitative vale sempre 1 condòmino con tutti i suoi millesimi.

Fino a 20 condòmini non c'è nessun limite di delega, salvo che ad imporlo sia un regolamento di condominio.

Nei condominii con più di 20 condòmini il delegato non può portare deleghe per più di 1/5 di teste E millesimi.

Sul significato di quella E ci sono diverse interpretazioni.

Leggi la discussione al link di seguito e fatti la tua opinione:

https://www.condominioweb.com/forum/quesito/conteggio-deleghe-secondo-art67-84489/

Nei condominii con più di 20 condòmini il delegato non può portare deleghe per più di 1/5 di teste E millesimi.

Sul significato di quella E ci sono diverse interpretazioni.

Infatti sulla "e" di congiunzione grammaticale attendiamo chiarimenti o pronunce giudiziali 🙂
Infatti sulla "e" di congiunzione attendiamo chiarimenti o pronunce giudiziali 🙂
Ero in pensiero per non averti letto per tutta la mattinata.

Sei andato a qualche parata?

Se guardi il mio profilo, sono intervenuto al forum alle ore 06.20, 08.06, 08.13, 09.18, 11.38 e questo alle ore 11.54 (ora server) strano che non hai notato la mia presenza
Se guardi il mio profilo, sono intervenuto al forum alle ore 06.20, 08.13, 09.18, 11.38 e questo alle ore 11.54 (ora server) strano che non hai notato la mia presenza
confermo Tullio è presente da questa mattina, quindi non può essere andato a nessuna parata

Meglio così.

Non era una battuta, davvero mi ero un po' impensierito.

Meglio così.

Non era una battuta, davvero mi ero un po' impensierito.

Carissimo, probabilmente sono intervenuto nei topic non di tuo interesse 😜
Carissimo, probabilmente sono intervenuto nei topic non di tuo interesse 😜