Vai al contenuto
Wdb

Deleghe - qual e' il numero massimo di deleghe che un condomino puo' portare e soprattutto qual e' il valore

67. Ogni condomino può intervenire all'assemblea anche a mezzo di rappresentante, munito di delega scritta. Se i condomini sono più di venti, il delegato non può rappresentare più di un quinto dei condomini e del valore proporzionale

 

Cito l'art. per avere un chiarimento:

Condominio di 25 condomini, millesimi totali 1000

in assemblea, qual e' il numero massimo di deleghe che un condomino puo' portare e soprattutto qual e' il valore massimo in millesimi che puo' rappresentare?

 

Grazie

Potrà portare massimo 5 deleghe (1/5 di 25), rappresentanti al massimo 200 millesimi (1/5 di 1000), più il suo voto ed i suoi millesimi se è anche condomino.

Potrà portare massimo 5 deleghe (1/5 di 25), rappresentanti al massimo 200 millesimi (1/5 di 1000), più il suo voto ed i suoi millesimi se è anche condomino.

Ringrazio per la risposta.

Quindi se un nostro condomino possiede una U.I. pari a 210 m/m e che fino all'anno scorso dava delega di rappresentarlo ad un altro condomino, da adesso in poi non potra' piu' farlo?

In sostanza sara' costretto a partecipare all'assemblea, e mi sembra anche molto corretto questo comportamento se cio' era nelle intenzioni del legislatore.

il condomino puo' sempre delegare una persona di sua fiducia . (compreso anche colui che ha 210 millesimi )

 

Art. 67. (1)

 

Ogni condomino può intervenire all'assemblea anche a mezzo di rappresentante, munito di delega scritta. Se i condomini sono più di venti, il delegato non può rappresentare più di un quinto dei condomini e del valore proporzionale.

 

 

"ogni condominio "(ovvero non esclude nessuno ,anzi tutti possono delegare )

×