Vai al contenuto
Dedalus

Deleghe per locali comunali e di aziende private

Salve,

nel condominio dove abito c'è una farmacia privata (proprietaria del locale) e un circolo ricreativo in un locale di proprietà del comune.

Dubito che in assemblea vengano il sindaco e il proprietario della farmacia, ma mi chiedevo se costoro possono delegare chiunque oppure se hanno dei vincoli a riguardo

Grazie

PS: a naso credo che il "farmacista" sia libero ma il comune no

Salve,

nel condominio dove abito c'è una farmacia privata (proprietaria del locale) e un circolo ricreativo in un locale di proprietà del comune.

Dubito che in assemblea vengano il sindaco e il proprietario della farmacia, ma mi chiedevo se costoro possono delegare chiunque oppure se hanno dei vincoli a riguardo

Grazie

PS: a naso credo che il "farmacista" sia libero ma il comune no

Fatto salvo vincoli regolamentari previsti sul RdC, chiunque può essere delegato, per cui non c'è alcun problema, sempre che i due proprietari cedano la delega a qualcuno
Fatto salvo vincoli regolamentari previsti sul RdC, chiunque può essere delegato, per cui non c'è alcun problema, sempre che i due proprietari cedano la delega a qualcuno

E la delega del comune chi la firma/può firmare?

E la delega del comune chi la firma/può firmare?
Se il proprietario è il comune, ritengo che la delega possa essere firmata da qualsiasi assessore.

la rappresentanza del Comune e' posta a capo del Sindaco .

TUEL ART 50 COMMA 2 (Decreto Legislativo 267/2000