Vai al contenuto
robertocasale70

Deleghe: il delegante si conta?

Salve in una riunione condominiale il delegante si conta comunque nella maggioranza dei partecipanti al condominio?? Cioè se ci sono 10 presenti e due che hanno dato la delega in tutto hanno partecipato alla riunione 12?

Salve in una riunione condominiale il delegante si conta comunque nella maggioranza dei partecipanti al condominio?? Cioè se ci sono 10 presenti e due che hanno dato la delega in tutto hanno partecipato alla riunione 12?

SI, il delegante che ha delegato equivale ad essere fisicamente presente.

Presenti personalmente 10 condòmini

Presenti per delega 2 condòmini

Totale 12 condòmini presenti all'assemblea

se ci sono 10 condomini presenti e due di questi hanno una delega ciascuno (di due condomini non presenti fisicamente ma per delega), le presenze da riportare sul verbale sono 12

A me pare che chieda se chi è presente per delega va contato 2 volte. Ma forse sbaglio

A me pare che chieda se chi è presente per delega va contato 2 volte. Ma forse sbaglio
Io ho fornito una spiegazione del perchè sono 12.

E' ovvio che chi fornisce la delega non venga contato due volete, ma il delegato presente alla riunione se condomino, rappresenterà due teste, la sua e quella del delegante ed il suo voto varrà due voti se non sarà disgiunto da quello del delegante

Io ho fornito una spiegazione del perchè sono 12.

E' ovvio che chi fornisce la delega non venga contato due volete, ma il delegato presente alla riunione se condomino, rappresenterà due teste, la sua e quella del delegante ed il suo voto varrà due voti se non sarà disgiunto da quello del delegante

anche io ho capito così, in pratica 10 condomini + 2 deleghe totale 12 condomini

anche io ho capito così, in pratica 10 condomini + 2 deleghe totale 12 condomini

Anch'io avevo avuto perplessità nella domanda per cui ho dato una risposta dettagliata proprio per evitare fraintendimenti.

La mia perplessità ora è un'altra.

E' stata fatta una domanda e nel giro di soli 4 minuti sono state date 3 risposte (la prima dopo un solo minuto) di cui una contrastante con le altre due.

Tutte le risposte, cosi come ciascuno le ha interpretate, risultano corrette.

Quanto aspetteremo per ricevere un cenno di precisazione della domanda? 😂

Salve,

credo che la domanda si riferisca proprio al valore per teste. Cioè hanno dato delega e quindi i loro millesimi si contano ma le teste pure si contano?

Cioè io l'ho interpretata così xD

Quindi si se hanno dato delega si contano come se fossero presenti. 12 presenti con i rispettivi millesimi.

Cordiali saluti.

forse è il caso di attendere chiarimenti da parte di robertocasale70