Vai al contenuto
motabanto

Delega vincolata

Ciao ragazzi volevo chiedere:

1) se qualcuno mi da la delega vincolata, quindi mi fornisce un foglio indicante la sua intenzione di voto, il foglio deve essere firmato?

2) se io ho una delega vincolata, mi presento in sala alla riunione di condominio e porto il foglio firmato e me ne vado i suoi voto sono validi o devo restare fino alla fine dell'assemblea.

grazie

No, la delega può avvenire anche a voce, salvo non prescritta dal RdC la forma scritta, e non è vincolante per gli altri il foglio firmato (o no) con le istruzioni del delegante e ovviamente devi rimanere in assemblea per espletare il tuo diritto di voto (se sei condomino) e quello che ti ha conferito il delegate, ossia la delega non è cedibile ad altri e se tu esci prima della votazione decade il diritto di voto.

Modificato Da - tuxx il 07 Lug 2012 18:01:43

P.s. decade il diritto di voto per la delega che hai avuto, essendo incedibile, ma il tuo diritto al voto (se sei condomino) puoi conferirlo ad altro presente in assemblea, ma solo il tuo.

Non accettare deleghe vincolate e vincolanti,perché generano o possono generare incomprensioni e rivendicazioni più o meno sensate.

Se il condòmino ha qualcosa di fondamentale da eccepire,trova il tempo di intervenire in assemblea,visto il tempo di preavviso legale e quello usuale o da regolamento,insomma nei 15 giorni precedenti tutti sanno dell'assemblea.chi ha tante pretese,si prendesse il disturbo di cancellare altri impegni,o anche di prendersi un permesso,perché il condominio è casa sua!