Vai al contenuto
Giuliagiu

Delega riconsegna chiavi e appartamento

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera, 

A fine agosto dovrò lasciare la stanza in un appartamento diviso tra più persone.

Essendo impossibilitata a risalire per la riconsegna delle chiavi e per la verifica dello stato dell’ immobile, ho pensato di delegare ad una persona fidata che però lavora e vive in un’ altra città. Proprio per questo motivo, la persona in questione potrà rappresentarmi solo in un determinato giorno del mese corrente, di domenica. Purtroppo, dato il periodo dell’ anno, nessun altro di mia conoscenza è in città e può aiutarmi.
Ho paura che la proprietaria possa opporsi alla data resa disponibile dal delegato, impedendomi di fatto di lasciare formalmente l’ appartamento (nonostante di fatto l’ appartamento sia già sgombro delle mie cose, pulito, tinteggiato e le chiavi non siano più in mio possesso ma siano rimaste nella casa che non abiterò più), con conseguenze anche dal punto di vista economico. 

Ciao, se tu avessi avuto a che fare non con il diretto proprietario ma con un' agenzia ,la domenica non si sarebbe neanche potuta lontanamente prendere in considerazione,ma anche il locatore potrebbe avere progetti e impegni che gli impediscono di dedicarti questa giornata.Trovate un modo per la riconsegna utilizzando i tanti social come mezzo di comunicazione e prova dello stato in cui viene rilasciato l immobile mentre materialmente le chiavi si potevano  lasciare anche nella cassetta postale del locatore che è sempre una valida alternativa (previ accordi scritti! ) Le altre persone con cui condividevi la casa possono darti una mano,basta buona volontà per  trovare un accordo senza complicare le cose

Modificato da Cierre2021
Giuliagiu dice:

Buonasera, 

A fine agosto dovrò lasciare la stanza in un appartamento diviso tra più persone.

Essendo impossibilitata a risalire per la riconsegna delle chiavi e per la verifica dello stato dell’ immobile, ho pensato di delegare ad una persona fidata che però lavora e vive in un’ altra città. Proprio per questo motivo, la persona in questione potrà rappresentarmi solo in un determinato giorno del mese corrente, di domenica. Purtroppo, dato il periodo dell’ anno, nessun altro di mia conoscenza è in città e può aiutarmi.
Ho paura che la proprietaria possa opporsi alla data resa disponibile dal delegato, impedendomi di fatto di lasciare formalmente l’ appartamento (nonostante di fatto l’ appartamento sia già sgombro delle mie cose, pulito, tinteggiato e le chiavi non siano più in mio possesso ma siano rimaste nella casa che non abiterò più), con conseguenze anche dal punto di vista economico. 

Purtroppo tu hai ben due problemi (non essere li e non poterci andare e non avere un delegato troppo disponibile).

Per ora la proprietaria non ne ha.

Quindi?

Quindi si chiede alla proprietaria, con cortesia, un piacere. Se ce lo nega si vede il da farsi.

Prima chiedi.

Partecipa al forum, invia un quesito