Vai al contenuto
marinellachelli

Delega per prendere visione documenti nello studio dell'amministratore

Buongiorno,

C’è una persona anziana che mi ha chiesto se posso andare nello studio dell’amministratore e prendere visione per suo conto di alcuni documenti di condominio.

L’eventuale problema è che io non sono condomina e mi è venuto il dubbio se posso farlo munita di delega scritta ?

Ho letto l’intervento dell’Avv. Alessandro Gallucci https://www.condominioweb.com/consegnare-la-documentazione-a-mezzo-delega.11582 dove descrive un caso simile e parrebbe per analogia che si possa fare.

Qualcuno gentilmente può darmi conferma

Grazie

Io lo faccio regolarmente per mio padre, ovviamente non essendo io condomino del suo stabile, nel dubbio mi faccio sempre firmare una delega scritta nel caso il suo amministratore mi ponga qualche obbiezione. Di sicuro nel farlo non sbagli.

Buongiorno,

C’è una persona anziana che mi ha chiesto se posso andare nello studio dell’amministratore e prendere visione per suo conto di alcuni documenti di condominio.

L’eventuale problema è che io non sono condomina e mi è venuto il dubbio se posso farlo munita di delega scritta ?

Ho letto l’intervento dell’Avv. Alessandro Gallucci https://www.condominioweb.com/consegnare-la-documentazione-a-mezzo-delega.11582 dove descrive un caso simile e parrebbe per analogia che si possa fare.

Qualcuno gentilmente può darmi conferma

Grazie

io dico che si può fare: la delega vale in assemblea per essere presenti, discutere e votare al posto del condomino e quindi anche per sostituirsi a lui nella visione di documentazione.

... ma è una mia opinione e credo dipenda molto dall'amministratore: se si vuole impuntare diventa un problema ...

Buona sera, il caso riguarda anche me nel senso che dovrei accompagnare per motivi di salute una parente anziana. In caso posso suggerire al parente una volta entrati nello studio di quali documenti farsi fare fotocopie e nel contesto chiedere spiegazioni in merito a spese non dovute?Potrei avere un fac- simile di delega? Grazie.

RICHIESTA DI ACCESO ALLA DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALL’AMMINISTRAZIONE CONDOMINIALE PER PRENDERNE VISIONE ED ESTRARRE COPIE Ill.mo Amministratore, con la presente sono a chiederLe di poter visionare, tramite il sig........ da me ampiamente delegato, la documentazione relativa all’amministrazione dello stabile condominiale di Via del quale sono condomino in quanto proprietario dell’appartamento contraddistinto dall’int. per millesimi . La documentazione che vorrei visionare riguarda ...............................................................................................La invito pertanto a segnalarmi con cortese urgenza quando il mio delegato potrà prendere visione di tale documentazione presso il Suo studio, senza che ciò risulti di ostacolo alla Sua attività di amministrazione. Ovviamente, laddove una volta visionata dovessi decidere di estrarre copie di tale documentazione, queste sarebbero a carico mio. Rimanendo in attesa di riscontro, porgo distinti saluti. Firma .