Vai al contenuto
marco buccini

Deiezioni di cane provenienti da piani superiori

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno,

oramai siamo disperati ...è da circa un paio di anni che riceviamo sul nostro balcone,deiezioni di cani (feci e urina)

Il problema diventa ancora piu' grave d'estate quando l'odore si fà piu' marcato. 

Abbiamo 3 cani al piano di sopra di taglia media/grossa (in un unico appartamento !!),  poi altri 2 in 2 diversi appartamenti

ma sono certo che i vari "regalini" provengano dall'appartamento di sopra (quello con 3 cani)

Non ne ho prove oggettive ,mi baso solo sull'odore che proviene dal loro terrazzo e dai vari stracci messi per tentare 

di tamponare la fuoriscita di liquidi (usano pannolini per persone adulte  e para spifferi)

Pazienza per l'abbaire ..io sono un amante dei cani e ho sempre avuto un cane con me..adesso l'ultimo che avevo dopo 14 anni è morto e..non ne voglio piu'..abbiamo troppo sofferto...

Non so proprio cosa fare ,abbiamo tentato parecchie volte con le parole ma sembra che non funzioni !!!

Cosa mi consiglia ?

1)posizionare una grondaia ? (ma andro' a ..spostare solo il problema)

2) denuncia all'amministratore ?

3) ASL - Carabinieri -Diffida ?

Oltretutto abbiamo anche un po' timore di affrontare verbalmente il problema di persona con l'inquilino di sopra

anche perchè ...diciamo che ..è di difficile approccio 

grazie per l'attenzione

marco b

marco buccini dice:

Buongiorno,

oramai siamo disperati ...è da circa un paio di anni che riceviamo sul nostro balcone,deiezioni di cani (feci e urina)

Il problema diventa ancora piu' grave d'estate quando l'odore si fà piu' marcato. 

Abbiamo 3 cani al piano di sopra di taglia media/grossa (in un unico appartamento !!),  poi altri 2 in 2 diversi appartamenti

ma sono certo che i vari "regalini" provengano dall'appartamento di sopra (quello con 3 cani)

Non ne ho prove oggettive ,mi baso solo sull'odore che proviene dal loro terrazzo e dai vari stracci messi per tentare 

di tamponare la fuoriscita di liquidi (usano pannolini per persone adulte  e para spifferi)

Pazienza per l'abbaire ..io sono un amante dei cani e ho sempre avuto un cane con me..adesso l'ultimo che avevo dopo 14 anni è morto e..non ne voglio piu'..abbiamo troppo sofferto...

Non so proprio cosa fare ,abbiamo tentato parecchie volte con le parole ma sembra che non funzioni !!!

Cosa mi consiglia ?

1)posizionare una grondaia ? (ma andro' a ..spostare solo il problema)

2) denuncia all'amministratore ?

3) ASL - Carabinieri -Diffida ?

Oltretutto abbiamo anche un po' timore di affrontare verbalmente il problema di persona con l'inquilino di sopra

anche perchè ...diciamo che ..è di difficile approccio 

grazie per l'attenzione

marco b

3) ASL - Carabinieri -Diffida

marco buccini dice:

marco b

marco buccini dice:

Però il fatto che cercano di tamponare usando stracci e cose varie fa capire che comunque sono consapevoli del problema e non c'è indifferenza completa altrimenti non metterebbero niente proprio. Sicuro che prima di arrivare alla diffida non si possa cercare soluzione cercando di parlarci, magari anche con il tramite dell'amministratore? Anche se non sono parti comuni magari può cercare di mediare. Perchè una volta che si arriva alle vie legali i rapporti di vicinato sono compromessi per sempre. Certo che tre cani che fanno tutto sul balcone significa che non vengono nemmeno portati fuori o portati poco, quindi il problema è più a monte.

Una grondaia che raccoglie tutto se non altro convoglia gli scarichi in un unico punto circoscritto più facile se non altro da pulire. certo non è una situazione facile.

grazie a tutti voi ....

Adesso penso di agire in questo modo:

1) andro' a parlare con la "sorgente"...

2)scrivero' due righe all'amministratore del condominio per tentare di sensibilizzare i proprietari dei cani con una lettera "dedicata"

3)visto che ho le veneziane sul balcone,faro' montare una mantovana un po' angolata

in modo da creare una sorta di grondaia ..in modo da ..spostare il problema o quantomeno avere la comprensione di altri condomini visto che ad oggi se ne sono fregati tutti del mio problema

Poi provero' come ultima istanza con ASL-Carabinieri-diffida

grazie a tutti 

L'amministratore non ha potere né rappresentanza in merito alle parti private dell'edificio e coi Crabinieri non risolverai di certo il problema. La strada da percorrere è come prima cosa quella di parlare coi diretti interessati e se non ottieni nulla procedere con l'ASL, diffida e come ultima spiaggia l'azione legale.

• Mi piace 1

Partecipa al forum, invia un quesito