#1 Inviato 1 Marzo, 2016 Noi abbiamo fatto un Decreto Ingiuntivo a un condòmino moroso... bisogna presentare qualche tipo di dichiarazione condominiale in cui bisogna specificare che abbiamo fatto emettere il Decreto ingiuntivo? Grazie.
#2 Inviato 1 Marzo, 2016 Noi abbiamo fatto un Decreto Ingiuntivo a un condòmino moroso... bisogna presentare qualche tipo di dichiarazione condominiale in cui bisogna specificare che abbiamo fatto emettere il Decreto ingiuntivo?Grazie. nessun tipo di dichiarazione a nessuno. l'amministratore potrebbe emettere una nota informativa da spedire ai condomini in occasione di qualche comunicazione formale,se necessario (non una comunicazione in bacheca ! ). informare alla prima assemblea, sì.
#3 Inviato 1 Marzo, 2016 No io intendevo qualche dichiarazione fiscale? Ad esempio dichiarare la spesa della procedura liquidante in decreto ingiuntivo e la tassazione ufficio del registro? Poi ho un altro dubbio... che cos'è il contributo unificato? Quando si paga? Immagino ci pensi l'Avvocato a pagare questa spesa oppure ci deve pensare l'amministratore?
#6 Inviato 2 Marzo, 2016 No io intendevo qualche dichiarazione fiscale?Ad esempio dichiarare la spesa della procedura liquidante in decreto ingiuntivo e la tassazione ufficio del registro? Poi ho un altro dubbio... che cos'è il contributo unificato? Quando si paga? Immagino ci pensi l'Avvocato a pagare questa spesa oppure ci deve pensare l'amministratore? Contributo unificato: tasse che si pagano al momento del DI, la tabella/scaglione la trovi su internet L'avvocato potrebbe anticipare la spesa ma non è detto, potrebbe chiedere al condominio un anticipo. Per imposta di registro, quando tutto il procedimento è terminato dopo qualche anno arriva alle parti la tassa, la stessa sarebbe a carico di chi è soccombente, ma l'AdE la spedisce ad entrambe le parti che ne rispondono in solido. Ma ripeto questo avverrà tra qualche anno.