Vai al contenuto
Musa

Decorrenza dell'obbligo di partecipazione alle spese condominiali

Buongiorno, il quesito:

Sono inquilino di un appartamento in locazione da settembre 2015.

Sono tenuto al pagamento delle spese (conguaglio spese gestione ordinaria 2015) di conguaglio riferite all'intero anno o solo per le spese relative all'ultimo quadrimestre (ho versato regolarmente le ultime due quote bimestrali della gest. ordinaria). Stesso quesito per il riscaldamento. Nel caso di pagamento relativo ai soli mesi di effettiva presenza cosa devo fare ? posso chiedere all'Amm.re di ripartire i costi con la proprietà o devo fare richiesta al locatore?

Grazie davvero a chi potrà darmi supporto

Devi far richiesta al locatore che a sua volta farà riferimento all'amministratore per ottenere il riparto delle spese da imputare ai relativi periodi.

Dalla tua risposta è corretto dedurre che non sono tenuto quindi al pagamento delle spese relative ai mesi precedenti al mio contratto di locazione ?

Dalla tua risposta è corretto dedurre che non sono tenuto quindi al pagamento delle spese relative ai mesi precedenti al mio contratto di locazione ?

Quale conduttore sei tenuto a pagare per ciò che attiene i tuoi usi e consumi. a meno che il contratto non disponga diversamente.

 

L'amministratore, su richiesta del locatore, può determinare le competenze a partire dalla data di inizio della locazione.

Scegli la sezione del forum attinente al quesito da porre e clicchi su "invia nuova discussione".

Poi segui le istruzioni.

×