Vai al contenuto
Francougo

Decisioni condominiali valide se maggioranza composta da parenti ?

Ancora non esiste un condominio, ma credo che prima o poi qualcosa si dovrà fare per le parti comuni. Attualmente siamo 4 proprietari per altrettante abitazioni ma 3 di essi sono familiari tra loro, mentre io sarei "l'estraneo": sono quindi valide le decisioni/delibere/riunioni con magari unica delega che andranno decise per maggioranza ? Anche per l'approvazione delle iniziali tabelle millesimali e di tutte le regole condominiali andranno per maggioranza ? Come posso cautelarmi per non subire eventuale stalking ? Probabilmente da 4 passeremo a 5 proprietari-condomini in quanto un' abitazione andrà frazionata, per passarla ad un figlio: così rischio di trovarmi SOLO tra 4 fratelli e/o sorelle. Grazie a chi vorrà consigliarmi ed a chi vorrà descrivermi come vive in una situazione analaga.

Ti ringrazio. Quindi secondo te e le norme attuali (sempre modificabili a seguito di una sentenza) mi devo convincere a sottomettermi ad ogni e qualsiasi decisione: questo potrebbe succedere. Sei sicuro che un figlio sia davvero indipendente dal genitore da cui ha ricevuto una donazione immobiliare ?

Siamo "già" un condominio ma senza un regolamento e dei millesimi: allora possiamo andare avanti così ! Cosa dice la legge ? Grazie anche a te peppe64

Ti lo scritto,la maggioranza vince e gli altri devono adeguarsi.

Sì questo è chiaro. Scusami se ho insistito, ma speravo ci fosse qualche limitazione o qualche appiglio quando in un condominio ben 4 proprietari su 5 totali hanno vincoli familiari molto stretti ed uno, cioè io in questo caso, sono un proprietario condomino senza vincoli di parentela con loro. Tutto quì. Grazie

per la legge esistono solo i "condomini" (ovvero nessuna distinzione di sesso, religione, politica, vincoli familiare etc etc )

×