Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
leale

Dati personali ...

Buona sera, non so se l'argomento rientra nel forum. In caso di errato fatemelo presente.

" Come fanno le agenzie immobiliari a sapere i nominativi delle persone che interpellano? Mi spiego, contattano continuamente alla ricerca di sapere se nel condominio vi sono alloggi da vendere.Queste persone molto gentili presentandosi si rivolgono ai condomini con nome e cognome. Mi chiedo come fanno a sapere i nominativi se non risulta sulle pagine bianche, il telefono non è intestato alla persona interpellata, non hanno dato il consenso mai,ecc... Loro giustificano che hanno una banca dati, ma anche li al massimo risulta solo il cognome ma non il nome. Alle rimostranze non hanno dato risposte certe rifugiandosi solo alla banca dati. Da dove prendono tali nomi? Secondo voi ci può essere una violazione della privacy? Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Buona sera, non so se l'argomento rientra nel forum. In caso di errato fatemelo presente.

" Come fanno le agenzie immobiliari a sapere i nominativi delle persone che interpellano? Mi spiego, contattano continuamente alla ricerca di sapere se nel condominio vi sono alloggi da vendere.Queste persone molto gentili presentandosi si rivolgono ai condomini con nome e cognome. Mi chiedo come fanno a sapere i nominativi se non risulta sulle pagine bianche, il telefono non è intestato alla persona interpellata, non hanno dato il consenso mai,ecc... Loro giustificano che hanno una banca dati, ma anche li al massimo risulta solo il cognome ma non il nome. Alle rimostranze non hanno dato risposte certe rifugiandosi solo alla banca dati. Da dove prendono tali nomi? Secondo voi ci può essere una violazione della privacy? Grazie.

Prova a registrarti al Registro Pubblico delle Opposizioni;

Il Registro Pubblico delle Opposizioni è un nuovo servizio concepito a tutela del cittadino, il cui numero è presente negli elenchi telefonici pubblici, che decide di non voler più ricevere telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato e, in pari tempo, è uno strumento per rendere più competitivo, dinamico e trasparente il mercato tra gli Operatori di marketing telefonico.

http://www.registrodelleopposizioni.it/

Link di questo messaggio

Ci sono aziende che vendono i dati dei loro data base ai fini di marketing..

In rete ne trovi quante ne vuoi..

Link di questo messaggio

Buon giorno, la contestazione mia e riferita al fatto che non risulto in nessun elenco e loro riescono a sapere il nome.Il cognome e sempre.rilevabile.

Link di questo messaggio
Buon giorno, la contestazione mia e riferita al fatto che non risulto in nessun elenco e loro riescono a sapere il nome.Il cognome e sempre.rilevabile.
Ci sei nell'elenco telefonico?

Link di questo messaggio
Ci sei nell'elenco telefonico?

No, non risultò in nessun elenco e non ho mai dato consenso a suo tempo. Ma dalla banca dati ho potuto appurare che non sono l' unico .

Link di questo messaggio
No, non risultò in nessun elenco e non ho mai dato consenso a suo tempo. Ma dalla banca dati ho potuto appurare che non sono l' unico .
Chiedi da chi hanno ottenuto il tuo numero di telefono così te le prenderai con il responsabile e nel contempo diffida chi ti disturba dal proseguire nelle telefonate.

Comunque come detto prova a registrati al "Registro Pubblico delle Opposizioni", io l'ho fatto ed ho ridotto, ma non eliminato del tutto chi telefonava per pubblicizzare prodotti o servizi.

Link di questo messaggio

Ho provato in tutti i modi ma anche loro a prima vista non si son dati una risposta. Mi hanno detto che la banca dati e alla sede centrale . Mi chiedevo se interpello anche loro? Il mio sospetto e che qualcuno da i nominativi e se riesce ad andar a buon fine viene elargita una mancia a chi ha procurato i nominativi.

Link di questo messaggio

Non so che dirti, prova se riesci a chiedere a questa sede centrale

Sai che faccio quando ancora oggi telefona qualcuno? Lo lascio parlare e sto zitto, quando si accorge che non dico una parola chiede se sono in ascolto ed io rispondo "grazie non mi interessa" e chiudo, guardo bene dal dire SI, perchè può passare per una accettazione del prodotto o servizio offerto.

Oppure se compare un numero non conosciuto si può alzare e chiudere la comunicazione senza rispondere.

Link di questo messaggio

Fose si limitano solo a leggere i nomi sui campanelli.

Link di questo messaggio
Fose si limitano solo a leggere i nomi sui campanelli.

Buon giorno, condivido il cognome sul campanello ma non quello in assenza del nome. Coma si fa a sapere i nomi...

Link di questo messaggio

Premesso che non esiste una fantomatica "banca dati " ma tante "banche dati ". Molto probabile che hai dato il consenso al trattamento dei tuoi dati in occasione di qualche acquisto di un bene o un servizio . (Molte volte detti dati vengono girati ad altre societa' riconducibili alla societa' a cui avevi dato i tuoi dati )

Link di questo messaggio

I dati catastali di possesso sono pubblici.

Link di questo messaggio
Chiedi da chi hanno ottenuto il tuo numero di telefono così te le prenderai con il responsabile e nel contempo diffida chi ti disturba dal proseguire nelle telefonate.

Comunque come detto prova a registrati al "Registro Pubblico delle Opposizioni", io l'ho fatto ed ho ridotto, ma non eliminato del tutto chi telefonava per pubblicizzare prodotti o servizi.

Purtroppo il registro delle opposizioni vale solo per evitare che le societa' di telemarketing acquistano i dati dall ' elenco telefonico . Se viene acquisito in altro modo (tramite societa' a cui avevi dato il consenso ) possono telefonata per vendere i loro prodotti . Per evitare ciò devi richiedere ad ogni soggetto la cancellazione dei tuoi dati .

Link di questo messaggio

Scusate ma purtroppo non c'è modo.

Non c'è registro delle opposizioni che tenga. Anche io sono iscritto, mi telefonano comunque.

Se lascio il mio numero di cellulare per qualche motivo, non rilascio il consenso per essere contattato da terzi. Invece eccoli li a scocciarti. In queste ultime settimane mi chiama il cellulare un call center prefisso 045. Chiamo a nome di Telecom.... Offerte nella sua zona. Ecc i ragazzi mi fanno pena, hanno bisogno di lavorare e sono strumentalizzato e sfruttati. Così vedo il numero, rispondo e poi metto giù subito.

Link di questo messaggio
Purtroppo il registro delle opposizioni vale solo per evitare che le societa' di telemarketing acquistano i dati dall ' elenco telefonico . Se viene acquisito in altro modo (tramite societa' a cui avevi dato il consenso ) possono telefonata per vendere i loro prodotti . Per evitare ciò devi richiedere ad ogni soggetto la cancellazione dei tuoi dati .
Comunque a qualche cosa serve, perchè da quando mi sono iscritto è ridotto il numero delle telefonate a scopo pubblicitario vendita di prodotti e servizi, una volta erano almeno 2 al giorno, ora una alla settimana alle volte neppure quella.

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora