Vai al contenuto
Francesca

Danno facciata

Luca980 dice:

L’anti furto perimetrale non funziona come dici te Ma scatta nel momento in cui l’estraneo entra nella proprietà. 
Se voi circolate nei vostri spazi non suona. 
I fori per montarlo non rappresentano poi dei danni ma è giusto che il ritappaggio sia a carico di chi li ha fatti

Forse non riesco a farmi capire è una villa trifamiliare in verticale per cui tutto il perimetro della casa è a disposizione di tutti i condomini se tu mi metti un antifurto perimetrale che è il primo movimento squilla io ho diritto di entrare di uscire quello sopra di me ha diritto di entrare di uscire le persone che ci vengono a trovare gli ospiti hanno diritto di entrare ed uscire senza dover per forza far suonare perché ripeto ha preso tutti 4 lati della casa che sono comuni a tutti noi tre non l'ha messo solo esclusivamente in una in un lato che solo lui cell ad uso esclusivo per dirla tutta un lato e ad uso esclusivo mio e mi sono trovato l'antifurto perimetrale Quindi come sono arrivata iniziato a suonare ho

Francesca dice:

Forse non riesco a farmi capire è una villa trifamiliare in verticale per cui tutto il perimetro della casa è a disposizione di tutti i condomini se tu mi metti un antifurto perimetrale che è il primo movimento squilla io ho diritto di entrare di uscire quello sopra di me ha diritto di entrare di uscire le persone che ci vengono a trovare gli ospiti hanno diritto di entrare ed uscire senza dover per forza far suonare perché ripeto ha preso tutti 4 lati della casa che sono comuni a tutti noi tre non l'ha messo solo esclusivamente in una in un lato che solo lui cell ad uso esclusivo per dirla tutta un lato e ad uso esclusivo mio e mi sono trovato l'antifurto perimetrale Quindi come sono arrivata iniziato a suonare ho

Ammetto di non aver capito ancora una cosa: l'allarme è già attivo e sai per certo che si sente un allarme suonare ogni volta che qualcuno di voi entra o esce dall'edificio?

Perchè il segnale di intrusione dovrebbe arrivare solo a chi ha installato l'antifurto o eventualmente a una centrale operativa, in sostanza non dovrebbero suonare delle sirene.

Il perimetro è la delimitazione dell'area che chi ha installato l'antifurto ha scelto di controllare, ma dovrebbe ovviamente lasciare indenni gli altri da allarmi, suoni, suonerie.

Danielabi dice:

Ammetto di non aver capito ancora una cosa: l'allarme è già attivo e sai per certo che si sente un allarme suonare ogni volta che qualcuno di voi entra o esce dall'edificio?

Perchè il segnale di intrusione dovrebbe arrivare solo a chi ha installato l'antifurto o eventualmente a una centrale operativa, in sostanza non dovrebbero suonare delle sirene.

Il perimetro è la delimitazione dell'area che chi ha installato l'antifurto ha scelto di controllare, ma dovrebbe ovviamente lasciare indenni gli altri da allarmi, suoni, suonerie.

Dunque gira su tutti i 4 lati della casa, di cui uno mio esclusivo x cui gia sei.entrato in una proprietà privata, certo che suona riconoscimento movimento, ma anche se non suonasse che sappia io tu non pupi mettere nulla ove vi siapassaggi x entrare ed uscire insomma non abita da solo e che cavolo,altrimenti da domani ognuno fa cio che vue io metto luci a gogo su tutt facciata

SisterOfNight dice:

e la domanda sarebbe? non dici cosa vuoi sapere😊

Si ho chiesto noi altri abbiamo il diritto di chiedere il ripristino e richiesta danni per aver agito senza confrontarsi con noi??

Mah, la gente a volte è strana e su questo non ci sono dubbi, ma che questo signore abbia circoscritto l'intero perimetro esterno con un allarme che verrebbe attivato anche da movimenti nelle proprietà altrui, senza chiedere alcun permesso ed in barba ai loro diritti, mi sembra francamente una assurdità senza senso e senza neanche alcuna utilità apparente. Poi tutto è possibile. 🤔

• Mi piace 2

Che utilità avrebbe mai un allarme che si  attivasse al semplice passaggio di una persona che abita in un altro appartamento dello stesso stabile? Gli allarmi si devono attivare in caso di effrazione o di tentata effrazione negli spazi che devono proteggere, che sono ovviamente quelli di colui che ha fatto installare l'impianto. Comunque siamo in attesa di vedere postata una fotografia per poter valutare il danno estetico causato e dare un consiglio sull'opportunità o meno di agire per via giudiziale.