Vai al contenuto
poniboy

Danni causati da una perdita al piano superiore

buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta, ho questo problema, nell'alloggio sopra il mio, c'era una perdita d'acqua, o almeno si presume, in quanto il soffitto del mio bagno in una zona circoscritta era diventato giallo. per ben due volte l'amministratore ha fatto controllare la colonna esterna condominiale, che passa proprio nella parete esterna al bagno, facendo rompere all'altezza del mio bagno, risistemando e ritinteggiando a spese dell'assicurazione, perchè si pensava fosse un problema di colonna, ma così non era. a sto punto disse che probabilmente c'era una perdita nell'alloggio sopra il mio, e che dovevo vedermela direttamente con il proprietario, il quale barbottando un pò, fece spaccare nella zona interessata, zona wc, e si scoprì che di fatto vi era una piccola perdita del tubo di scarico del wc.

ora, dopo aver fatto ritinteggiare, a distanza di tre mesi, il problema è tornato. evidentemente la perdita è anche altrove. adesso però il proprietario se ne lava le mani dicendo che lui il lavoro lo ha fatto e non ha intenzione di fare altro.

La mia domanda è: cosa devo fare? come posso tutelarmi? non mi sembra il caso di ritinteggiare su una parte di soffitto umida, in quanto il problema non è risolto.

spero di essermi spiegato abbastanza bene, se così non fosse chiedo scusa a priori.

grazie

Gli mandi una comunicazione formale.Se ciò non dovesse avere nessun effetto,ti rivolgi presso un legale.

non so se è il modo corretto ma il mio amministratore si regola cosi.

se c'è il fondato dubbio che sia un danno condominiale fa intervenire l'idraulico "del condominio", se poi accerta che il danno è condominiale allora il costo del lavoro viene sostenuto dal condominio, se è del privato allora viene addebitato al privato.

×