#1 Inviato 4 Settembre, 2019 Abito in una palazzina con 10 appartamenti..in Melzo (Mi) suddivisa in 3 appartamenti per piano (totale3 piani) e 1 Attico con proprietà del terrazzo !! chiedo !! causa la rottura della guaina sul terrazzo..ha provocato danni all'appartamento sottostante.... chi Paga !!=??? è corretto che un TERZO delle spese li paga il proprietario dell'Attico ........ i restanti DUE terzi Devono essere suddivisi SOLO ai proprietari dei appartamenti situati al terzo piano (praticamente quelli SOTTO.. all'attico/terrazzo !!)) OPPURE i DUE terzi delle spese.. DEVONO essere suddivisi (in base ai millesimi di proprietà) a tutti i NOVE proprietari dei appartamenti l anticipatamente in attesa della sua risposta la Ringrazio condialmente Ermanno Borgonovo Melzo (Mi) e.borgonovo@virgilio.it
#2 Inviato 4 Settembre, 2019 Alla spesa (2/3) partecipano tutti i 9 proprietari di abitazioni coperte dal terrazzo.
#3 Inviato 4 Settembre, 2019 I 2/3 vanno ripartiti tra coloro che risultano coperti dalla terrazza a livello.
#4 Inviato 4 Settembre, 2019 Giovanni Inga dice: I 2/3 vanno ripartiti tra coloro che risultano coperti dalla terrazza a livello. Dal testo ho dedotto che tutti e nove gli appartamenti sono coperti dal lastrico solare; altrimenti la spesa (2/3) sarebbe ripartita solo fra i proprietari delle abitazioni coperte, come da te precisato. Modificato 4 Settembre, 2019 da G.Ago
#5 Inviato 4 Settembre, 2019 Oltre a quanto già detto, volevo precisare che hai 2/3 della spesa dovrebbe partecipare anche il proprietario del piano attico se avesse delle u.i. anche sotto la terrazza.