Vai al contenuto
borgonovo

Danni alla Guaina del Attico

Partecipa al forum, invia un quesito

Abito in una palazzina   con 10 appartamenti..in Melzo (Mi)  suddivisa  in 3 appartamenti per piano (totale3 piani) e 1 Attico con proprietà del terrazzo !! 

chiedo !!

causa la rottura della guaina  sul terrazzo..ha provocato danni all'appartamento sottostante.... chi Paga !!=???

è corretto  che un TERZO delle spese li paga il proprietario dell'Attico  ........ i restanti  DUE terzi   Devono essere suddivisi  SOLO  ai proprietari  dei appartamenti situati al terzo piano  (praticamente   quelli SOTTO.. all'attico/terrazzo !!))
OPPURE  i DUE terzi delle spese.. DEVONO essere suddivisi (in base ai millesimi di proprietà)   a tutti i NOVE  proprietari  dei appartamenti l

anticipatamente in attesa  della sua risposta  la Ringrazio

condialmente

Ermanno Borgonovo

Melzo (Mi)

e.borgonovo@virgilio.it

Alla spesa (2/3) partecipano tutti i 9 proprietari di abitazioni coperte dal terrazzo.

Giovanni Inga dice:

I 2/3 vanno ripartiti tra coloro che risultano coperti dalla terrazza a livello.

Dal testo ho dedotto che tutti e nove gli appartamenti sono coperti dal lastrico solare; altrimenti la spesa (2/3) sarebbe ripartita solo fra i proprietari delle abitazioni coperte, come da te precisato.

Modificato da G.Ago

Oltre a quanto già detto, volevo precisare che hai 2/3 della spesa  dovrebbe  partecipare anche il proprietario del piano attico se avesse delle u.i. anche sotto la terrazza.  

Partecipa al forum, invia un quesito