Vai al contenuto
Thya

Danea - Stampa situazione contabile

Buongiorno,

faccio parte di quei amministratori che cercano di imparare in tempi record ad usare al meglio Danea. Sto usando un condominio per fare tutte le prove del caso ma mi sono accorta che nella stampa della situazione contabile, esattamente nella sezione "Flussi di cassa", ho notato che mi inserisce anche alcune gestioni straordinarie piuttosto che solo quella che ho selezionato (gestione condominiale nel mio caso), è possibile poter selezionare solo quella interessata?

Grazie mille

Modificato da Thya
Thya dice:

Buongiorno,

faccio parte di quei amministratori che cercano di imparare in tempi record ad usare al meglio Danea. Sto usando un condominio per fare tutte le prove del caso ma mi sono accorta che nella stampa della situazione contabile, esattamente nella sezione "Flussi di cassa", ho notato che mi inserisce anche alcune gestioni straordinarie piuttosto che solo quella che ho selezionato (gestione condominiale nel mio caso), è possibile poter selezionare solo quella interessata?

Grazie mille 

credo che non sia possibile, però alla fine credo che opportuno che lo stato patrimoniale sia globale. deve rappresentare una fotografia ad una data certa...

Thya dice:

Buongiorno,

faccio parte di quei amministratori che cercano di imparare in tempi record ad usare al meglio Danea. Sto usando un condominio per fare tutte le prove del caso ma mi sono accorta che nella stampa della situazione contabile, esattamente nella sezione "Flussi di cassa", ho notato che mi inserisce anche alcune gestioni straordinarie piuttosto che solo quella che ho selezionato (gestione condominiale nel mio caso), è possibile poter selezionare solo quella interessata?

Grazie mille

Ciao

 

anch'io faccio parte di quei tanti che dovranno gioco forza imparare ad usare danea in poco tempo. Tra i tanti dubbi emersi c'è anche quello da te postato; chiamando l'assistenza mi hanno confermato che la situazione patrimoniale è sempre generale (come d'altronde dovrebbe essere), ma ritengo che comunque una situazione patrimoniale per singola gestione possa sempre far comodo

Esprimo la mia opinione:

La situazione contabile deve essere possibile consultarla e stamparla relativa a una gestione, mi permette di fare dei controlli che diversamente non potrei fare. La situazione contabile globale o generale, non è importante quale aggettivo vogliamo utilizzare, mi permette di fare altri controlli con con la situazione parziale o relativa a una gestione non posso avere.  Se si deve presentare un bilancio di una gestione ordinaria la situazione contabile solo dell'ordinaria perchè? i debiti e crediti della gestione in esame deve contenere solo quei dati.

purtroppo non è l'unico elemento negativo per quelli che come noi provengono da PIGC. Ho inviato numerosi ticket all'assistenza per cercare di rendere gestibile questo software che è di una rigidità incomprensibile. Dobbiamo prendere atto che più che una fusione di due gestionali,si assiste alla scomparsa di pigc che lascia qualche traccia in domostudio. Altro che l'annuncio roboante che da due grandi sarebbe nato un gigante.

Ci hanno fatto un bel regalo!!!! 

Qualche anno fa cercavo un software free per contabilità in partita doppia. Un amico di questo forum mi indicò un sito dove l'azienda mette a disposizione una versione gratuita ma con delle limitazioni di alcune funzioni. L'ho scaricato e provato. L'ho trovai soddisfacente alle mie necessità. Adesso l'ho adattato alla contabilità condominiale e devo dire che mi trovo benissimo con un bilancio ragioneristico perfetto. I dati contabili del bilancio così raggruppati per titoli di spesa li inserisco in un foglio excell predisposto per la ripartizione. che allego alla contabilità.  Deo gratias. 

×