Vai al contenuto
boss123

Danea preventivo per nuovo conduttore

Ciao a tutti

Ho inserito l'ingresso di un nuovo conduttore dal 17 Giugno 2019 (ad esercizio gia iniziano dal 1 Maggio 2019)

adesso volevo stampare per il proprietario e suo nuovo inquilino la loro ripartizione rate del preventivo..ma se guardo il nuovo conduttore mi esce tutto a zero.. come devo fare?

grazie mille

Hai inserito cosa vuol dire? Oltre ad inserirlo nell'anagrafica devi effettuore il subentro del nuovo e la cessazione del precedente.

Giovanni Luca dice:

Hai inserito cosa vuol dire? Oltre ad inserirlo nell'anagrafica devi effettuore il subentro del nuovo e la cessazione del precedente.

Come faccio sempre vado nell'anagrafica e inserisco un nuovo conduttore..

l'unica cosa è che nel preventivo (gia impostato) non trovo la ripartizione rate tra proprietario e inquilino

devo per forza riaggiornare il piano rate?

Da quello che hai scritto sopra ho capito che il proprietario ha dato in affitto l'unità immobiliare.

La procedura corretta è la seguente:

Devi inserire nell'anagrafica il nuovo inquilino come affittuario quindi nell'anagrafica devono comparire sia il proprietario che l'inquilino (quindi subentro come inquilino). Fatto questo devi indicare se tutte le spese o quali spese (anche in percentuale diversa) sono a carico del proprietario e quali sono a carico del proprietario. Fatto questo devi ricalcolare le rate. Il programma ripartisce le spese e calcola le rate con le indicazioni che hai stabilito.

Con Danea non è  possibile ricalcolare le rate di una singola unità.  Ti suggerisco di stamparti il preventivo e inserire le rate manualmente.