#126 Inviato 11 Ottobre, 2018 Vorrei dare un consiglio a tutti gli utilizzatori di PIGC, non abbandonate la contabilità su PIGC continuate ad utilizzarlo fino a quando decidete : - passare a Danea, in questo caso tenete la contabilità in parallelo con PIGC fino a quando non avrete la contabilità uguale pecialmente in fase di esportazione dati; - tenete la contabilità su PIGC fino a quando non avrete deciso su quale software migrare prendendo i dati dalla chiusura del bilancio annuale, così il il travaso, in questo caso sarà più facile. Sono sempre disponibile per dare qualche consiglio a chi me lo dovesse chiedere. Un saluto a tutti coloro che mi leggono.
#127 Inviato 11 Ottobre, 2018 Io, non avendo deciso nulla, andrò a vedere una presentazione di Ced House Suite il 26/10.
#129 Inviato 12 Ottobre, 2018 bilbetto dice: Io, non avendo deciso nulla, andrò a vedere una presentazione di Ced House Suite il 26/10. @bilbetto Facci sapere anche se è cambiato qualcosa o si può lavorare solo ON LINE. Con applicazione e dati sui server, cosa succederebbe se l'azienda chiudesse? E se per motivi di sicurezza si volesse lavorare con un PC completamente isolato dalla rete? Esposi questi dubbi circa 4 anni fa ma sembrerebbe che, almeno fino ad aprile scorso, nulla sia cambiato. Questa la vecchia discussione: --link_rimosso--
#130 Inviato 18 Ottobre, 2018 Buondì a tutti. Una domanda, forse sciocca, e me ne scuso. Ma il 1' Gennaio se non installo la versione "Bridge" di PIGC e non effettuo alcun travaso su DANEA, posso continuare ad utilizzare PIGC ? Sono ancora tremendamente confuso. Grazie a tutti
#131 Inviato 18 Ottobre, 2018 Problema non di poco conto : Domus Studio non gira su sistemi Linux, il che vuol dire che dovrei sostituire macchina server (in quanto non sufficientemente potente per Windows) e relativo sistema operativo (Windows Server) per poter utilizzare il nuovo programma (spese prevista tra hardware + software + installazioni e verifiche varie del mio consulente informatico, circa 1.000 euro). E' un bel dilemma se investire anche questa considerevole cifra (del tutto imprevista e "inutile" visto che attualmente funziona tutto), oltre alla formazione mia e dei dipendenti, oppure valutare altri gestionali .....
#132 Inviato 19 Ottobre, 2018 Avete ragione da vendere. Credo che tutti i software togliendo la parte fiscale che in genere viene gestita separatamente e può essere supportata dalla stampa "estratto conto fornitori" per il resto la contabilità è perfetta e tutti fanno la stessa cosa.
#133 Inviato 19 Ottobre, 2018 Allora io credo che tutti i sistemi fanno contabilità pochi la parte fiscale, a mio avviso il migliore era PIGC, però cambiare in corsa è una cosa non da poco perchè poi il software si è adattato a noi e noi a lui