Vai al contenuto
bilbetto

DANEA + MMDATA

Partecipa al forum, invia un quesito

EsseCi dice:

il mio modesto avviso sarebbe opportuno per tutti noi approfittare della presenta di @MMData Official su questo topic per chiedere di implementare alcune funzioni per noi di PIGC e per coloro di Domustudio cosa cambierà in maniera da essere partecipi tutti insieme

Scusa ma ognuno chiede quello che più riguarda le proprie esigenze.

A me, che ho acquistato PIGC come te, con licenza professional come credo anche tu, così come continua a girare dal 2008 ad oggi senza implementazioni, va ancora bene.

Così come non ho più speso un centesimo in 10 anni, pur reinstallandolo su un nuovo PC, poichè MMDATA non è fallita ma si è solo migliorata, vorrei la rassicurazione che se tra qualche anno dovrò reinstallare la mia vecchia versione di PIGC su un nuovo PC, potrò ancora averne facoltà, disponendo di una licenza senza limiti di tempo.

Leonardo53 dice:

[...]

Presumibilmente, dal prossimo 1 gennaio, acquisterò una licenza di MILLESIMO che già conosco per aver testato varie versioni negli anni ed aver imparato dai videocorsi SPIDER.

Almeno, con MILLESIMO,  @stegemma ci ha messo la faccia in prima persona ed ha garantito qui che il gestionale acquistato da lui non ha scadenza e può essere riattivato anche dopo anni senza pagare un’assistenza annuale, al massimo con un costo di 20 euro una tantum.

Ti dirò che sono addirittura indeciso se acquistare la nuova versione con nuova veste grafica e migliorata anche su tanti altri aspetti che a me non servono oppure, per quel che mi serve, acquistare la versione 9.842 che installai sul PC il 18/02/2014, che conosco benissimo, e con la quale al momento faccio tutto quello che mi serve  fare, tranne le stampe perchè è l'unico limite delle versione demo.

Se non ho capito male, Stefano Gemma sarebbe in grado di attivarmi anche quella versione e se ne 2014 l'avessi acquistata, nel coaso oggi avessi dovuto cambiare il PC, la riattivazione mi sarebbe costata solo 20 euro pur non avendo pagato l'assistenza annuale dal 2015 ad oggi.

Confermo quanto hai scritto su Millesimo, il resto semmai lo commento in privato 😉

Concordo con @EsseCi . Anch’io sono un po’ arrabbiato di dover cambiare, ma cambiare è comunque uno stimolo a cercare di meglio. Sto curiosando le funzionalità di DS per capire se valga la pena seguire l’onda o cambiare proprio bandiera e la prima impressione è che dal punto grafico si faccia un passo avanti ma che dal punto di vista tecnico se ne faccia uno indietro. Spero per loro che riescano a colmare il gap da qui ai primi mesi di gennaio. Le stampe di PIGC a mio parere sono impagabili per chiarezza espositiva e adattabilità anche esportandole in excel e modificandole secondo il proprio gusto. Non ho ancora visionato (ho paura a farlo) una SP, ma a giudicare da ciò che leggo ha dei limiti ed invece è una stampa che non dovrebbe averne perchè rappresenta la cartina di tornasole della situazione finanziaria del condominio sulla quale non c’è nulla da inventarsi ... basta prendere un rendiconto, il libro cassa (pagamenti e incassi) e la SP dell’anno precedente ... e usare la testa. Confido che le cose migliorino, altrimenti ci sarà un fuggi fuggi generale. Su Millesimo non mi esprimo. Ho solo visto dei report di esempio su internet e spero che siano datati, perchè l’esposizione mi fa venire i brividi.

MioCondominio è ben fatto e il fatto che abbia una app su android è un punto a favore ... mi piace. Di Millesimo non ho visto nulla ma a quanto ho letto “è in preparazione” qualcosa di simile. Stiamo alla finestra, ma dovremo trovare una soluzione quanto prima.

• Mi piace 1

Concordo pienamente con bilbetto e esseci .

La fusione è certa e definita, dobbiamo solo cercare di attutire il forte impatto di un nuovo sw e sfruttare ogni possibile dato e notizia su questo forum, ringraziando la presenza di MMDATA e di colleghi/programmatori/smanettoni.

Dopotutto mi pare di capire che per DANEA sono in corso aggiornamenti e miglioramenti quotidiani, e le nostre richieste, evidenze di problematiche, dubbi e soprattutto confronti tra PIGC e DANEA saranno di grande aiuto per gli sviluppatori del programma.

Non ho ancora rotto la scatole a Christina chiedendole i motivi della fusione (anche se abbastanza ovvi) e le tante rassicurazioni di cui ho necessità prima di decidere la partenza con il nuovo gestionale, ma è indubbia la grande disponibilità e possibilità che ci hanno fornito potendo scaricare mesi prima il nuovo gestionale.

Mi aspetto però una maggiore attenzione nell'assistenza, almeno per i primi tempi, con personale già qualificato e competente con il nuovo sw perchè già siamo con i tempi strettissimi nel lavoro ordinario e quotidiano, figuriamoci se ci si mette anche il ns. gestionale ........

Comunque io ho fiducia, e penso che da tale fusione nascerà un ottimo programma.

Ma visto che i primi mesi di utilizzo del nuovo gestionale saranno i più stressanti degli ultimi trent'anni , ai vecchi, vecchi clienti di PIGC ....... sarà regalata una bella crociera a giugno 2019 ???? 😁 😉

• Mi piace 1

Cari @bilbetto e @giu.dan grazie, io sto facendo già i compiti e siccome non posso smanettare su danea perchè ho un problema che ho già segnalato ad entrambi i supporti, sto leggendo e quindi caro @MMData Official pongo i seguenti quesiti a cui vorrei risposta chiara e precisa.1) in PIGC si possono effettuare pagamenti( una volta inserita la fattura) tramite codice senza dover cercare il condominio idem per i pagamenti e le gestioni inserisco tipo 01111111 e quello mi chiama uan fattura che sta nel condominio pinco pallo gestione jimmy jones gruppo (conto) e conto (sottoconto) cavo ed amari idem per i pagamenti metto 44444 e quello sa che Peppe Jones paga 500,00 poi sa lui come quando e perchè Domustudio senza lo fa senza dover PERDERE TEMPO a cerca condominio e gestioni? se non lo fa lo integrerete?

2) in pigc quando faccio un pagamento mi chiede se volgio il file xml Domustudio lo fa?

3)Non credete sia importate che il gruppo(conto) sia associato ad una tabella per dare riscontro immediato al piano di riparto? Io si e molti come me, lo integrerete?

4)è possibile stampare i conti correnti? ed approposito di stampe integrerete la grafica PIGC è uno dei tanti motivi perchè non ho scelto DOmustudio?

5) sulla vostra guida dite che i saldi dei condomini sono inseriti - a debito e + a credito contrariamente a PIGC sappiate che questo è un errore contabile di fondo perchè il soggetto del bilancio è il condominio e se tira fuori i soldini va a - (credito condomino) se li deve prendere sono crediti +(debito condomino) farete in odo che questa cosa oltre che nelle stampe sia possibile farlo anche nel software?

6) ho letto che le spese posticipate non vengono ripartite, ho capito male?

7) negli incassi non è chiaro il fatto della competenza, potreste  chiarirla?

8) Ma davvero il programma non supporta i crediti in eccesso per le ritenute? e non le mette nemmeno in dichiarazione? Questo è grave MOLTO, integrerete questa funzione?

9) vorrei precisare a titolo di cronaca che quella che chiamate registrazione tramite movimenti può essere fatta in pigc tramite la conciliazione dei conti non cambia molto.

10) dai manuali ho letto che bisogna spendere molto tempo per andare ad inserire le cose la teamsystem non lo sa che più click significa più perdita di tempo? Se si ottimizzate non fa mai male

Grazie per il momento, io continuo a studiare spero che voi rispondiate

• Grazie 1
EsseCi dice:

i fatti sono quelli narrati e punto; quindi bisogna cercare di avere qualcosa di meglio sia per chi va verso Domustudio sia per chi lo aveva e si troverà nuova roba sopra.

👍

EsseCi dice:

Cari @bilbetto e @giu.dan grazie, io sto facendo già i compiti e siccome non posso smanettare su danea perchè ho un problema che ho già segnalato ad entrambi i supporti, sto leggendo e quindi caro @MMData Official pongo i seguenti quesiti a cui vorrei risposta chiara e precisa.1) in PIGC si possono effettuare pagamenti( una volta inserita la fattura) tramite codice senza dover cercare il condominio idem per i pagamenti e le gestioni inserisco tipo 01111111 e quello mi chiama uan fattura che sta nel condominio pinco pallo gestione jimmy jones gruppo (conto) e conto (sottoconto) cavo ed amari idem per i pagamenti metto 44444 e quello sa che Peppe Jones paga 500,00 poi sa lui come quando e perchè Domustudio senza lo fa senza dover PERDERE TEMPO a cerca condominio e gestioni? se non lo fa lo integrerete?

2) in pigc quando faccio un pagamento mi chiede se volgio il file xml Domustudio lo fa?

3)Non credete sia importate che il gruppo(conto) sia associato ad una tabella per dare riscontro immediato al piano di riparto? Io si e molti come me, lo integrerete?

4)è possibile stampare i conti correnti? ed approposito di stampe integrerete la grafica PIGC è uno dei tanti motivi perchè non ho scelto DOmustudio?

5) sulla vostra guida dite che i saldi dei condomini sono inseriti - a debito e + a credito contrariamente a PIGC sappiate che questo è un errore contabile di fondo perchè il soggetto del bilancio è il condominio e se tira fuori i soldini va a - (credito condomino) se li deve prendere sono crediti +(debito condomino) farete in odo che questa cosa oltre che nelle stampe sia possibile farlo anche nel software?

😎 Ma davvero il programma non supporta i crediti in eccesso per le ritenute? e non le mette nemmeno in dichiarazione? Questo è grave MOLTO, integrerete questa funzione? 

9) vorrei precisare a titolo di cronaca che quella che chiamate registrazione tramite movimenti può essere fatta in pigc tramite la conciliazione dei conti non cambia molto.

10) dai manuali ho letto che bisogna spendere molto tempo per andare ad inserire le cose la teamsystem non lo sa che più click significa più perdita di tempo? Se si ottimizzate non fa mai male

poni delle domande precise e corrette. da quello che sono riuscito a capire:

1) in pigc rappresenta una bella comodità. sono passato all'applicazione delle etichette sulle fatture proprio per questo. Non c'è traccia di nulla di ciò su danea.

2) intendi per il pagamento tramite home banking? in questo caso sto provando adesso. si crea il file xml.

3) in che senso?

4) intendi la stampa dei movimenti? si è prevista.

5) anche io ho notato questa discrepanza. e' possibile però variarle (condominio per condominio 🙂 )

6)questo sarebbe grave. come lo presento un bilancio per competenza? adesso provo

7) cosa intendi? se attribuirle all'inquilino, al proprietario o al subentrante/subentrato? in pigc era stata inserita la possibilità di registrare un incasso successivo all'uscita del subentrato. comodissima...

😎 mi sembra di aver letto che con gli ultimi aggiornamenti avessero risolto. Se non è così sarebbe da integrare subito

• Grazie 1
MADDY60 dice:

Se può tranquillizzare, come spero: posso assicurarvi che in vent'anni non ho mai avuto notizia che Danea abbia lasciato nei guai un solo cliente. 

Penso che il problema maggiore potrà essere quello dell' "abitudine che è una brutta bestia", come dice Bilbetto, e questo varrà anche per gli attuali utizzatori di Danea, che magari vedranno cambiare alcun impostazioni. 

Ma per l'esportazione degli archivi, davvero, non mi preoccuperei. 😉

io sono stata lasciata nei guai e seri da danea, una delle funzioni che ha, messe in posizione comoda, è la possibilità di rinominare gli archivi, cosa che ho fatto dopo aver seguito un loro corso di aggiornamento.

purtroppo tutte e dico proprio tutte, le comunicazioni inviate che si trovano nell'archivio sono scomparse e non riesco a ritrovarle perchè, come mi ha detto l'assistenza, siccome Danea non riconosce più il percorso dei file non può più importarli quindi me li devo cercare a manina...peccato che non so come Danea li ha nominati e quindi non ho idea di dove siano .

Ho avuto un bug sulle CU, perchè si era preso dei dati sbagliati e Danea non solo non mi ha dato spiegazioni, ma davanti alla cu sbagliata ha detto che avevo sbagliato io .... purtroppo volevo passare a Pigc e adesso mi trovo in difficoltà se si sono uniti, millesimo non mi piace, troppo archeologico rispetto a come sono abituata io

EsseCi dice:

😎 Ma davvero il programma non supporta i crediti in eccesso per le ritenute? e non le mette nemmeno in dichiarazione? Questo è grave MOLTO, integrerete questa funzione?

Ciao @EsseCi grazie mille per i tuoi quesiti.

Come puoi immaginare il forum di CondominioWeb non essendo l'area assistenza e supporto non è il luogo dove possiamo operare per supportare nei dubbi e nelle soluzioni i clienti.

Ti invito a porre i tuoi quesiti ai team di assistenza in modo da avere un feedback completo e preciso.

Ci teniamo a sottolineare comunque che le affermazioni da te riportate sono (come è normale che sia dopo solo una prima sbirciata alla piattaforma) viziate da molte inesattezze. 

I nostri colleghi dell'assistenza tecnica sapranno sicuramente rispondere e chiarire ogni tuo dubbio, non esitare a contattarli.

EsseCi dice:

cari @Leonardo53 e @MADDY60 permettetemi di chiedervi di finirla su questa linea secondo il mio modesto avviso sarebbe opportuno per tutti noi approfittare della presenta di @MMData Official su questo topic per chiedere di implementare alcune funzioni per noi di PIGC e per coloro di Domustudio cosa cambierà in maniera da essere partecipi tutti insieme del cambiamento perchè ora,assorbita la prima sorpresa, i fatti sono quelli narrati e punto; quindi bisogna cercare di avere qualcosa di meglio sia per chi va verso Domustudio sia per chi lo aveva e si troverà nuova roba sopra.

Ciao @EsseCi ,
trovi la piena disponibilità del team Domustudio+PIGC per qualsiasi domanda, dubbio e suggerimento.

Ma, con oltre 12.000 clienti, come puoi ben capire la cosa migliore è che questo avvenga attraverso i canali ufficiali ovvero l'assistenza e supporto dei software.

I nostri esperti sono a vostra disposizione!

Ciao a tutti, provo a dire la mia per quanto riguarda le alternative valide perchè non è detto che le altre software house chiudono o facciano la fine di MMdata.

Ad oggi come alternativa a Danea abbiamo

1) DYlog:

--link_rimosso--

Il Capitale sociale dell'azienda è di 3 milioni quindi dovrebbe essere una bella sicurezza.

Qualcuno lo conosce?

2) Resys di Softime

sul loro sito si legge che 3500 amministratori lo usano. Come funzionalità è super completo e sono sempre attenti alle novità: gdpr, sezione fiscale, etc...

3) Ced house suite

Software recente realizzato con la collaborazione di due grandi importati studi di amministrazione condominiale che gestiscono migliaia di condomini. Sembra il software degli amministratori per eccellenza fatto dagli amministratori. Se non ricordo male costa un bel pò.

4)MIllesimo

Secondo me adatto solo a chi non ha pretese o gestisce solo un condominio.

Affidarsi a MIllesimo è rischioso, se MMDATA si è fatta acquisire perchè probabilmente stava diventando sempre più difficile mantenere il software, non affiderei i miei condomini a MIllesimo, gestito soltanto dal fondatore. 

5) Brainware domus, RipartoIG, Condomani....

Sono strutturati meglio di MIllesimo, ci lavorano più persone, ma sono piccoli e se non si sono evoluti in tutti questi anni ... qualche dubbio l'avrei. Sicuramente BRainware rispetto a RipartoIG può essere valutato, anche perchè ha recepito tutte le novità come le altre software house.

--link_rimosso--

6) Tutti gli altri software non li valuterei proprio. Soprattutto i software offerti da chi non ha un team di programmatori dietro.  Vi ricordate il famoso software del sole24ore che fine ha fatto? O Anaci Gest?

Oggi più che mai è sempre più complesso stare dietro a tutte le novità.

Modificato da Lucas Amm
Ellendil dice:

io sono stata lasciata nei guai e seri da danea, una delle funzioni che ha, messe in posizione comoda, è la possibilità di rinominare gli archivi, cosa che ho fatto dopo aver seguito un loro corso di aggiornamento.

purtroppo tutte e dico proprio tutte, le comunicazioni inviate che si trovano nell'archivio sono scomparse e non riesco a ritrovarle perchè, come mi ha detto l'assistenza, siccome Danea non riconosce più il percorso dei file non può più importarli quindi me li devo cercare a manina...peccato che non so come Danea li ha nominati e quindi non ho idea di dove siano .

Ho avuto un bug sulle CU, perchè si era preso dei dati sbagliati e Danea non solo non mi ha dato spiegazioni, ma davanti alla cu sbagliata ha detto che avevo sbagliato io .... purtroppo volevo passare a Pigc e adesso mi trovo in difficoltà se si sono uniti, millesimo non mi piace, troppo archeologico rispetto a come sono abituata io

"Archeologico" mi è piaciuto! 😉 L'aspetto retrò in realtà è voluto, perché ho clienti che lo usano da più di vent'anni e cambiare completamente l'interfaccia li avrebbe disorientati. Nel 2030 sarà probabilmente ancora così... e allora potremo chiamarlo "vintage". 😄

Lucas Amm dice:

[...]

4)MIllesimo

Secondo me adatto solo a chi non ha pretese o gestisce solo un condominio.

Affidarsi a MIllesimo è rischioso, se MMDATA si è fatta acquisire perchè probabilmente stava diventando sempre più difficile mantenere il software, non affiderei i miei condomini a MIllesimo, gestito soltanto dal fondatore. 

[...]

Purtroppo non è vero che MMDATA si è fatta acquisire perché stava diventando troppo difficile manutenere il software e la prova è proprio che esiste Millesimo, gestito da un solo programmatore (al momento), usato anche da amministratori con centinaia di condominii, in almeno 300 studi; solo una minoranza gestisce un solo condominio. Sinceramente: ma qualcuno ha creduto a questa motivazione "di facciata"? MMDATA era una importante società con un buon software e moltissimi clienti... veramente qualcuno crede che non riuscisse a tenere il passo con le novità, che in realtà si contano sulla punta delle dita di una mano? La fatturazione elettronica? Un programmatore bravo la implementa in una settimana... al massimo un mese di lavoro, se ci si addormenta sopra.

Sicuramente può sembrare vero che una grossa società garantisca affidabilità e continuità... ma mi sembra che i fatti smentiscano questa affermazione e la prova è proprio la "fine" di MMDATA o del software del Sole24Ore (che piccoli non sono!) e questa discussione senza fine.

Se dovessi mai stancarmi di seguire Millesimo, non lascerei i clienti in braghe di tela ma lo rilascerei come Open Source, così che chiunque possa continuarne lo sviluppo o prenderlo come base, per un altro software. Quello che è certo è che lo seguo dal 1992, passando per 2 terremoti ed altre "sfighe", senza lasciare mai da soli i clienti. Questa si chiama: "continuità" (o forse "testardaggine").

Il mio obiettivo comunque è quello di rimettere in piedi la vecchia millebit srl, con un'adeguata struttura e le persone giuste. Ci arriverò, godendomi la vista dalla riva del fiume...

stegemma dice:

"Archeologico" mi è piaciuto! 😉 L'aspetto retrò in realtà è voluto, perché ho clienti che lo usano da più di vent'anni e cambiare completamente l'interfaccia li avrebbe disorientati. Nel 2030 sarà probabilmente ancora così... e allora potremo chiamarlo "vintage". 😄

non è tanto l'aspetto, ma le funzionalità, ho provato ad inserire un condominio prova e ho trovato difficoltà, io sono abituata con DS che . per molti versi è molto intuitivo,e dover mettermi li a riconfigurare tutta la corrispondenza, tutte le macro(che su certi punti sono carenti) sinceramente mi ha spaventato un pò.

Considera che ho avuto problemi con un software come danea, pertanto affidarmi ad un sistema più piccolino mi fa un pò paura...comunque DS non è infallibile, anzi ha dei buchi belli grossi.

Ellendil dice:

non è tanto l'aspetto, ma le funzionalità, ho provato ad inserire un condominio prova e ho trovato difficoltà, io sono abituata con DS che . per molti versi è molto intuitivo,e dover mettermi li a riconfigurare tutta la corrispondenza, tutte le macro(che su certi punti sono carenti) sinceramente mi ha spaventato un pò.

Considera che ho avuto problemi con un software come danea, pertanto affidarmi ad un sistema più piccolino mi fa un pò paura...comunque DS non è infallibile, anzi ha dei buchi belli grossi.

Per le cose più complicate (come le macro), mi collego da remoto e le faccio assieme al cliente. Nell'uso normale, dovrebbe essere già tutto pronto e pochi mettono mano alle macro. Per i documenti personalizzabili, il sistema delle macro è molto usato un po' da tutti ma se ne hai di già pronti con un altro software diventa comunque noioso riportare tutto. Se hai consigli su come migliorare la gestione documenti o altre funzioni, sono qui... e per email o per telefono...

Comunque, hai visto le lezioni Spider, nel menù Aiuto?

Ellendil dice:

Pertanto  da navigati amministratori, sviluppatori sw multi piattaforma, Studi di commercialisti/ragionieri  che usano  sw anche per gestione di imprese e bilanci molto più complessi  quale sarebbe in base costi/qualità e di semplicità/intuitività il gestore consigliato per gli amministratori? 

Se fossi chiamato a consigliare sw per la contabilità o stoma dei lavori  consiglierei prodotti acca per un buon rapporto costi/qualità  anche se STR  ha certamente sw  di notevole pregio e funzionalita  anche se costi più alti. 

@stegemma grazie per la tua pubblicità del tuo sw però penso che adesso basta un po' come avrà potuto notare a noi utilizzatori di PIGC e DS interessa più capire cosa integrare o meno mi ha fatto piacere sapere che sta ancora sviluppando il suo sw però sarei più interessato a capire cosa succede e penso anche gli altri sta andando OF.
@MMData Official la risposta che mi da non è molto corretta non solo nei miei confornti ma anche di tutti i fruitori dei vostri sw che non partecipano ma leggono questo topic. La invito a rispondere preciso che le domande scaturiscono DAL VOSTRO MANUALE DI TRANSAZIONE e siccome vorrei capire se per il 2020 devo passare dal signor Gemma 😉 o meno , e come me altri, penso sia giusto ed interessante avere qui le risposte alle domande che un po' tutti noi ci stiamo facendo. Grazie.
@jamba_ITA 3) quando in PIGC fai il piano dei conti preventivo o consuntivo tu inserisci un nome( io faccio proprietà generali manutenzione scala ecc..) al gruppo e gli dai il criterio generale di riparto di tutte le singole spese (conti) amministratore conto corrente assicurazione ecc... . In DS il criterio di riparto millesimale lo devi andare ad ogni conto anche se il principale lo hai stabilito OK? 7)no se vedi negli incassi c'è una data riferita alla competenza e li che se vari ti varia la gestione in cui inserisci o la rata di riferimento (se ho capito dalle guide)

SPL House dice:

Pertanto  da navigati amministratori, sviluppatori sw multi piattaforma, Studi di commercialisti/ragionieri  che usano  sw anche per gestione di imprese e bilanci molto più complessi  quale sarebbe in base costi/qualità e di semplicità/intuitività il gestore consigliato per gli amministratori? 

Se fossi chiamato a consigliare sw per la contabilità o stoma dei lavori  consiglierei prodotti acca per un buon rapporto costi/qualità  anche se STR  ha certamente sw  di notevole pregio e funzionalita  anche se costi più alti. 

Apro una parentesi, come curiosità: il mio primo lavoro nell'informatica è stato proprio in STR! Facevo assistenza su CASAP, COCED, COSEDI..., non programmazione. Chiudo la parentesi.

EsseCi dice:

@stegemma grazie per la tua pubblicità del tuo sw però penso che adesso basta un po' come avrà potuto notare a noi utilizzatori di PIGC e DS interessa più capire cosa integrare o meno mi ha fatto piacere sapere che sta ancora sviluppando il suo sw però sarei più interessato a capire cosa succede e penso anche gli altri sta andando OF.
@MMData Official la risposta che mi da non è molto corretta non solo nei miei confornti ma anche di tutti i fruitori dei vostri sw che non partecipano ma leggono questo topic. La invito a rispondere preciso che le domande scaturiscono DAL VOSTRO MANUALE DI TRANSAZIONE e siccome vorrei capire se per il 2020 devo passare dal signor Gemma 😉 o meno , e come me altri, penso sia giusto ed interessante avere qui le risposte alle domande che un po' tutti noi ci stiamo facendo. Grazie.
@jamba_ITA 3) quando in PIGC fai il piano dei conti preventivo o consuntivo tu inserisci un nome( io faccio proprietà generali manutenzione scala ecc..) al gruppo e gli dai il criterio generale di riparto di tutte le singole spese (conti) amministratore conto corrente assicurazione ecc... . In DS il criterio di riparto millesimale lo devi andare ad ogni conto anche se il principale lo hai stabilito OK? 7)no se vedi negli incassi c'è una data riferita alla competenza e li che se vari ti varia la gestione in cui inserisci o la rata di riferimento (se ho capito dalle guide)

Ho letto cose opinabili (non scritte da Lei) ed ho taciuto, fin che non sono stato chiamato in causa. Torno alle cose serie! 😉

Lucas Amm dice:

Ciao a tutti, provo a dire la mia per quanto riguarda le alternative valide perchè non è detto che le altre software house chiudono o facciano la fine di MMdata.

3) Ced house suite

Software recente realizzato con la collaborazione di due grandi importati studi di amministrazione condominiale che gestiscono migliaia di condomini. Sembra il software degli amministratori per eccellenza fatto dagli amministratori. Se non ricordo male costa un bel pò.

Il software prima di compralo lo voglio provare, voglio testarlo con i miei dati. Non ho voglia di perdere un'ora ad ascoltare un commerciale che ha imparato  a memoria la lezioncina.... Ho chiesto alcune volte di avere una demo a tempo e di avere il listino... mai avuto ne l'uno ne l'altro

Ho fatto diverse prove di esportazione da PIGC a Domustudio e con la contabilità non mi ritrovo. Se un soggetto ha corrisposto una cifra di € 100,00, esempio, a titolo di conguaglio 2017, questa cifra me la trovo spalmata sulle rate ordinarie e comunque non per l'esatto importo. Mancano 3,65€, sempre esempio.....e dove è stata imputata questa differenza? I saldi dell'esercizio precedente sono importati correttamente e quindi non capisco. Inoltre: su PIGC vedere con un click la situazione contabile del condominio, per ogni gestione aperta, sapendo quindi se quello specifico esercizio mi consente di effettuare un pagamento indicandomi qual'è l'esatta disponibilità; la somma dei saldi delle varie situazioni contabili aperte corrisponde al saldo dei conti correnti + cassa contanti. Come faccio questo con Domustudio?

Per quanto ho potuto vedere io, quale alternativa, forse l'unica che prenderei in considerazione è Resys, ex Softamm. Ho già chiesto un contatto commerciale per alcune info sul SW

Modificato da DoctorHouse
  • Mi piace 1
DoctorHouse dice:

Ho fatto diverse prove di esportazione da PIGC a Domustudio e con la contabilità non mi ritrovo. Se un soggetto ha corrisposto una cifra di € 100,00, esempio, a titolo di conguaglio 2017, questa cifra me la trovo spalmata sulle rate ordinarie e comunque non per l'esatto importo. Mancano 3,65€, sempre esempio.....e dove è stata imputata questa differenza? I saldi dell'esercizio precedente sono importati correttamente e quindi non capisco. Inoltre: su PIGC vedere con un click la situazione contabile del condominio, per ogni gestione aperta, sapendo quindi se quello specifico esercizio mi consente di effettuare un pagamento indicandomi qual'è l'esatta disponibilità; la somma dei saldi delle varie situazioni contabili aperte corrisponde al saldo dei conti correnti + cassa contanti. Come faccio questo con Domustudio?

Per quanto ho potuto vedere io, quale alternativa, forse l'unica che prenderei in considerazione è Resys, ex Softamm. Ho già chiesto un contatto commerciale per alcune info sul SW

Ciao @DoctorHouse ,
i team di assistenza sono a tua disposizione per risolvere qualsiasi difficoltà, contattali e sapranno fornirti risposte e soluzioni.

@MMData Official forse non avete capito che non abbiamo necessità di risposte preconfezionate ad ogni cosa che si scrive. I team di assistenza non si sono dimostrati all'altezza sino ad ora....questo forse non è ancora molto chiaro.

DOVETE dirci esattamente cosa verrà portato della piattaforma PIGC su quella DANEA e in quali tempi.

E' possibile avere una risposta chiara o dobbiamo ancora giocare a nasconderci dietro a un dito?

Avete detto che le importazioni riguarderanno "la maggior quantità di dati possibile".....TUTTI li dovete portare oppure ci dite sin da ora cosa non verrà importato o dove bisognerà mettere mani.

ALMENO QUESTO CE LO DOVETE.

• Mi piace 1
DoctorHouse dice:

@MMData Official forse non avete capito che non abbiamo necessità di risposte preconfezionate ad ogni cosa che si scrive. I team di assistenza non si sono dimostrati all'altezza sino ad ora....questo forse non è ancora molto chiaro.

DOVETE dirci esattamente cosa verrà portato della piattaforma PIGC su quella DANEA e in quali tempi.

E' possibile avere una risposta chiara o dobbiamo ancora giocare a nasconderci dietro a un dito?

Avete detto che le importazioni riguarderanno "la maggior quantità di dati possibile".....TUTTI li dovete portare oppure ci dite sin da ora cosa non verrà importato o dove bisognerà mettere mani.

ALMENO QUESTO CE LO DOVETE.

grande @DoctorHouse

• Mi piace 1

Partecipa al forum, invia un quesito