Vai al contenuto
AloneInTheDark

Danea Domustudio 5

Io ho la versine full in rete e non ho mai avuto grandi problemi.

E' veramente il n°1 io lo uso da due anni e ti devo proprio dire che è fantastico sia come programma che per l'assistenza.

lascia perdere: dalla vers 2 alla 5 non ha saputo evolversi. È intuitivo ma anche impreciso e scadente nelle stampe, nella gestione fiscale e nelle funzioni d'analisi dati.

 

Per parcondicio comunque non se ne salva uno. Softamm gioca ancora con i codici (c1, 1, 3) per compilare bilanci. Tutti nascondono i rendiconti anziché farne prender coscienza a chi ci lavora. Innumerevoli finestre maschere per compiere funzioni da semplice calcolatrice.

Mi associo a Baggio. Possiamo affermare invece che ci si contenta ma che mi si viene a dire che si tratta di programma "eccezionale".... deve supporre che non ci lavora personalmente. Dobbiamo riprendere le discussioni di qualche hanno fa? Così li additiamo tutti? Sebbene sono stati segnalati problemi importanti le risorse vengono impiegate per fare con un clic un "sms" o l'invio di una raccomandata... ma non prendiamo in giro. Una serie di "accessori" che non sono utili. Paragono sempre questi software alle macchine. Che me ne frega se ha lo specchietto elettrico se poi il motore mi lascia a piedi.

Un saluto a tutti. Da un po di tempo su questo argomento c'è silenzio... mah, tutti contenti: "eccezionale" "fantastico" "il n. 1" "l'invenzione del secolo" "dormo tranquillo perchè uso..." ecc ecc ecc

Scritto da gold_re il 28 Gen 2010 - 16:05:14:Mi associo a Baggio. Possiamo affermare invece che ci si contenta ma che mi si viene a dire che si tratta di programma "eccezionale".... deve supporre che non ci lavora personalmente. Dobbiamo riprendere le discussioni di qualche hanno fa? Così li additiamo tutti? Sebbene sono stati segnalati problemi importanti le risorse vengono impiegate per fare con un clic un "sms" o l'invio di una raccomandata... ma non prendiamo in giro. Una serie di "accessori" che non sono utili. [...]

Il mondo è bello perchè è vario: c'è gente che a seguito di una domanda esprime un parere (opinabile ma è pur sempre un'opinione e dunque dovrebbe essere rispettata), c'è gente che prende di mira sempre e solo lo stesso argomento, quasi avesse un ritorno economico da tali azioni, e c'è gente che usa le "h" anche sulla pastasciutta

 

Modificato Da - Fabrizio Togni il 28 Gen 2010 16:14:20

Scritto da gold_re il 28 Gen 2010 - 16:05:14:Mi associo a Baggio. Possiamo affermare invece che ci si contenta ma che mi si viene a dire che si tratta di programma "eccezionale".... deve supporre che non ci lavora personalmente. Dobbiamo riprendere le discussioni di qualche hanno fa? Così li additiamo tutti? Sebbene sono stati segnalati problemi importanti le risorse vengono impiegate per fare con un clic un "sms" o l'invio di una raccomandata... ma non prendiamo in giro. Una serie di "accessori" che non sono utili. [...]

E' vero usando domustudio hanno messo una funzione di pubblicazione internet con menu graficamente ben impostati, link, collegamenti eccc...

facessero lo stesso nel programma perchè fosse semplice e adeguato ai tempi!! Apparterranno alla generazione videogame. Non pretendo internet perchè bimbetti, ma non li vedo 70enni. E allora emuliamo un caspita di schermate da menu videogiochi che anche una scimmia ci si avventura per colori.

Io mi ci batto perchè trovo insopportabile dover avere delle stampe solo in anteprima (non corregibili direttamente) e 200 selezioni per eseguire un comando.

Come qlc ha scritto in altre discussioni ieri è uscito iPad, i giornali cartacei spariranno. ADEGUIAMOCI, RIPUDIAMO QUESTE RIPUGNANTI VERSIONI DI SOFTWARE FERME ALLA CURVA SUBITO DOPO IL DOS.....

Scritto da Fabrizio Togni il 28 Gen 2010 - 16:13:23:

Il mondo è bello perchè è vario: c'è gente che a seguito di una domanda esprime un parere (opinabile ma è pur sempre un'opinione e dunque dovrebbe essere rispettata), c'è gente che prende di mira sempre e solo lo stesso argomento, quasi avesse un ritorno economico da tali azioni, e c'è gente che usa le "h" anche sulla pastasciutta

dovrebbero essere tutti recensiti e testati su un blog questi "meravigliosi" software-

prove e giudizi personali

Domus della brainware = stampe perfette impo programma talmente datato che scricchiola la tastiera ad usarlo

PIGC = ci vuole doppia laurea per usarlo, prima di arrivare alla stampa dei bilanci sei già in pensione

Softamm = interfaccia grafica accattivante che cela un organizzazione software ingessata e labirintica. Riconosco il merito sia uno dei pochi a far intervenire sui bilanci direttamente nelle anteprime

Domustudio = facile utilizzo, calcolo adattamento e precisione stampe da dimenticare

Millesimo = icone con grafica dell'età della pietra, interfaccia mai aggiornata. paragonato al mondo auto come comprare oggi la ritmo

Condom: ci lavori con gli occhiali da sole per l'abbinamento di colori scelti. Ben studiato e adattabile alle esigenze di un amm.re ma il web 2.0 non lo ha mai conosciuto.

 

per il resto centinaia di fogli calcolo excel e programmini (con la scusante di costare pochi euro). da dopolavoristi. mi chiedo come riescano a gestire la fiscalità di un condominio

 

e chissà quanti ne dimentico....

 

Mi scuso per la "h" sopra la pastasciutta, la velocità nella battitura e l'obiettivo del discorso.... ma è giusto rilevare anche questo.

Nella sostanza dell'argomento credo che tutti abbiamo da dire sui software, ma la nostra forza è non è coesa al fine di avere una forte influenza per stimolare e dare priorità alle nostre richieste. "Loro" sì, lo sanno bene ed è per questo che sono "sordi". Nelle elezioni politiche si sà quando è il momento in cui il popolo ha il potere: le votazioni. Adesso è il nostro momento: non rinnovare l'assistenza o aggiornamenti.

Scritto da gold_re il 28 Gen 2010 - 17:28:47:Mi scuso per la "h" sopra la pastasciutta, la velocità nella battitura e l'obiettivo del discorso.... ma è giusto rilevare anche questo.

Lo sai che la mia naturalmente era solo una battuta

Scritto da gold_re il 28 Gen 2010 - 17:42:57:Certo avevo capito. Tranquillo, comunque è orribile!!!

Siamo in periodo assembleare, le battute non escono molto bene

Scritto da gold_re il 28 Gen 2010 - 17:28:47: la nostra forza è non è coesa al fine di avere una forte influenza per stimolare e dare priorità alle nostre richieste. "Loro" sì, lo sanno bene ed è per questo che sono "sordi". Nelle elezioni politiche si sà quando è il momento in cui il popolo ha il potere [...]

non rinnovi e con cosa resti? I dati e il lavoro di anni che hai immagazzinato nelle applicazioni li butti via e ricominci da capo con cosa?

parere anche di altri che excel abbia anch'esso limiti non rendendo così semplice e automatica la gestione di un condominio. Ok hai il vantaggio di adeguare i fogli di calcolo a quasi tt le esigenze. Ma quando devi fare dichiarazioni redditi, gestire sgravi e fiscalità varie è innnegabile che un programma abbia automatismi più semplici, che non saprei ripetere in excel.

si è citato apple con iPad. credo che qui si dovrebbe riflettere: pensare a quanto siamo indietro in questo paese e quanto poco si è aiutati anche dagli amici politici e associazioni di categoria. Queste ultime dovrebbero porsi coese per rappresentarci e fornirci strumenti di gestione efficaci.

Perchè sono convinta che un paio di ragazzini con gli attributi oggi, se affiancati da professionisti del settore, potrebbero fare il loro business e vendersi programmi super idonei al ns lavoro, spodestando quelli attuali che su internet ti escono in ogni ricerca ma che fanno acqua da tutte le parti

Scritto da Fabrizio Togni il 28 Gen 2010 - 16:13:23:

Il mondo è bello perchè è vario: c'è gente che a seguito di una domanda esprime un parere (opinabile ma è pur sempre un'opinione e dunque dovrebbe essere rispettata), c'è gente che prende di mira sempre e solo lo stesso argomento, quasi avesse un ritorno economico da tali azioni, e c'è gente che usa le "h" anche sulla pastasciutta

ho visto che nel tuo sito hai implementato il sistema di pubblicazione internet di domustudio. Che ritorno di visite hai? Il mio è pari al 5% dei condomini.

non faresti cambio con soluzioni più semplici?

ad es un menu conti = al bilancio, con movimenti ed importi direttamente inseribili e un riparto spese consultabile a video? In sostanza, come il menu rate che fa accedere alle registrazioni cliccando sul condomino e che aggiorna la situazione versamenti ad ogni modifica dei dati. Senza tanti passaggi per arrivare alle stampe frazionate che non danno nemmeno un rendiconto ma tanti piccoli report di analisi.

"Uff ... che faticaccia, ma ce l'abbiamo fatta. Logorati da una infinità di test, pubblichiamo finalmente quest'attesissima versione! Come già anticipato, l'innovazione più rilevante è davvero poco visibile in quanto riguarda la sostituzione del motore del database del programma. Novità nascosta, ma necessaria ... e confidiamo di stupirvi con effetti speciali nei prossimi mesi ;-)"

 

Copiato sul sito di Danea. Aspetto lo stupore.... fino adesso problemi della gestione delle rate che il programma ha dalla sua origine è rimasto tale e quale, almeno dalle ultime verifiche.

Si possono accettare piccole imperfezione, non si pretende di avere un vestito su misura nei dettagli ma nelle parti essenziali....

Loro parlano di "stupire con effetti speciali", presumo si riferiscono alla grafica magari inserendo un pagamendo di un condomino, se è in regola, sullo schermo si digitalizzano fuochi d'artificio. Vedremo....

(non lo uso più questo programma) ma è stato necessario per ammorbidire "l'eccellenza".

Nessun programma è esente da limiti, aggiornamenti che si richiedono ma rimangono solo richieste.

Scritto da gold_re il 29 Gen 2010 - 10:36:23:"Uff ... che faticaccia, ma ce l'abbiamo fatta. Logorati da una infinità di test, pubblichiamo finalmente quest'attesissima versione! Come già anticipato, l'innovazione più rilevante è davvero poco visibile in quanto riguarda la sostituzione del motore del database del programma. Novità nascosta, ma necessaria ... e confidiamo di stupirvi con effetti speciali nei prossimi mesi ;-)"

 

Copiato sul sito di Danea. Aspetto lo stupore.... fino adesso problemi della gestione delle rate che il [...]

Concordo perché uso domustudio e sebbene abbiano cambiato motore (come scrivono loro) chi lo usa non si accorge di sensazionali cambiamenti. E son passati almeno 3 mesi.

Credo xò che un pò la colpa sia anche della media clientela che nel ns settore evidentemente di computer ne capisce molto. Dai numeri di segnalazioni che ricevono bisogna vedere quali sono le richieste che li impegnano. Se son persone capaci che offrono spunti utili per migliorie o sfigati con domande del tipo come registro un versamento...

Danea offre anche un blog ma noto che sono pochi o nulli i commenti. Eppure numeri indicano un buon millino di clienti.

Che significa? Nessuno ha interesse a confrontarsi? Non sanno nemmeno che sia un blog? O danea censura xke son tutti insulti..?

 

Sto lavorando con anacigest e sembra buono. Però ultima versione, la 9. Perché fino a un mese fa era rimasto ai tempi dell'antica roma...

Anaci che ha fatto? Ha radunate il gruppo giovani e coordinati con un buon sviluppatore.

Per questo va capito con chi si ha a che fare. Se su 1000 clienti solo 3 sono in grado di imporre le proprie esigenze. Non sarà certo lo sviluppatore a mettersi in croce se agli altri lobotomoici va tutto bene. Anzi tutto denaro che entra senza muover paglia...

Il fatto che domustudio sia software da scaffale di grandi magazzini e sempre primo nelle ricerche internet x pubblicità non richiama certo una nicchia selezionata di clientela. Quindi è come sperare che fiat diventi toyota..

Scritto da stegemma il 29 Gen 2010 - 14:03:51:

 

Sigh! Le mie stupende icone, che ho disegnato quasi vent'anni fa!!! . Allora usare 16 colori era quasi indispensabile, perché non tutti avevano schede video da 256 o più. Di recente me le sono fatte pure ridisegnare, svecchiandole di una decina d'anni... ed ho pure acquistato a caro prezzo una raccolta da 20 DVD pieni zeppi di stupende icone 3D... prima o poi le inserirò, lasciando però la scelta tra queste e quelle vecchie (troppi clienti ci son [...]

è che non avevo tempo

 

devo riconoscere il tuo merito di esser sempre presente in questo spazio e collaborativo, mettendoci sempre il nome e riferimenti vari.

Perciò ti chiedo di illuminare me come molti altri frequentatori sul perchè oggi "banali" strumenti come cellulari, console giochi abbiano interfacce sempre più qualitative ed intuitive con attenzione alle parti grafiche. Mentre nel ns settore abbiamo molta poca scelta?

Tu stesso riconosci le icone datate nel tuo programma e imputi il fatto anche a limiti hardware.

Ma i computer da quasi un decennio hanno potenza a sufficienza per giocarci su con applicativi o games ben più pesanti.

Perchè non vi siete adeguati? Perchè non posso lavorare con pari interfacce grafiche. Accedendo che so al programma cliccando su un fac-simile grafico di una fattura che con rapidità e dolcezza mi svela già un bilancio? Voglio dire i primi cellulari avevano a malapena un display ma oggi hanno tante belle icone colorate intuitive e collegamenti rapidi per molte molte cose.

Io non sopporto che un programma per gestire un condominio non si apra direttamente con un bilancio e un riparto, automaticamente aggiornato a video inserendo i dati ma debba passare da 200 maschere e finestre.

Solo una questione di soldi? Preparazione degli sviluppatori e della clientela?

Che cosa vi ostacola a sdoganare i vs software dai vecchi anni 90??

Scritto da gold_re il 28 Gen 2010 - 16:05:14:Mi associo a Baggio. Possiamo affermare invece che ci si contenta ma che mi si viene a dire che si tratta di programma "eccezionale".... deve supporre che non ci lavora personalmente. Dobbiamo riprendere le discussioni di qualche hanno fa? Così li additiamo tutti? Sebbene sono stati segnalati problemi importanti le risorse vengono impiegate per fare con un clic un "sms" o l'invio di una raccomandata... ma non prendiamo in giro. Una serie di "accessori" che non sono utili. [...]

Mi associo a Danea, qualche post di tempo fa, vi conviene sparar sulla croce rossa perchè se il tuo nuovo software è pigc ti assicuro che chi ha visto con me danea al confronto di pigc s'è riconvertito ;-)))

percui se volete vi invito nel mio ufficio a verificare le schiocchezze che scrivete ....

altro software migliore al momento non esiste e se esiste, che non sia pigc, vi invito a segnalarmelo perchè se fosse così cambio domattina.

ovvio mi deve dare tutto quello che mi da ora domustudio e di più se no son chiacchiere fritte ;-)))

 

baci e abbracci

Paolo

Scritto da fabio bisu il 28 Gen 2010 - 18:22:38:

 

ho visto che nel tuo sito hai implementato il sistema di pubblicazione internet di domustudio. Che ritorno di visite hai? Il mio è pari al 5% dei condomini.

non faresti cambio con soluzioni più semplici?

ad es un menu conti = al bilancio, con movimenti ed importi direttamente inseribili e un riparto spese consultabile a video? In sostanza, come il menu rate che fa accedere alle registrazioni cliccando sul condomino e che aggiorna la situazione versamenti ad ogni modifica dei dati. Senza ta [...]

ma cosa vai dicendo Fabio ?

il mio sito ha un centinaio di visitatori al giorno, visitatori diversi ovviamente.

prima ne avevo forse una decina.

ora se non son rapido a pubblicare mi sollecitano la pubblicazione.

ora se non son bravo e veloce a scannerizzare i doc nuovi mi sollecitano e i miei condòmini trovano tutto, dal regolamento alle tabelle, alla polizza per non parlare di fascicoli legali o quant'altro di uso comune od oggetto di discussione nelle assemblee tipo preventivi o documenti fiscali e non

percui che vai dicendo che non è utile ??? per me indispensabile e senza tale funzione chissà quante rotture di palle avrei in studio .... fra aver tanti visitatori sul sito e pochissimi in studio e l'inverso perdonami preferisco la prima versione ;-)))

nessuno perde tempo e il condòmino se vuoel si guarda i doc di notte o di domenica così come i pagamenti on line direttamente dal sito con la schermata dei suoi pagamenti ....

cose che molti sognano ancora ... e mo mi lustro le unghie

 

e poi che ti frega di inserire gli importi nell'anteprima delle stampe ??? se fosse così sei rimasto fermo ad excell ....

se vuoi inserire importi registrali e poi d'incanto li vedi nelle stampe, altre procedure così manuali van bene per i pressapochisti non per i professionisti ... nulla di personale ma sta necesità non ce la vedo e non la condivido.

Paolo

Scritto da gold_re il 29 Gen 2010 - 10:36:23:"Uff ... che faticaccia, ma ce l'abbiamo fatta. Logorati da una infinità di test, pubblichiamo finalmente quest'attesissima versione! Come già anticipato, l'innovazione più rilevante è davvero poco visibile in quanto riguarda la sostituzione del motore del database del programma. Novità nascosta, ma necessaria ... e confidiamo di stupirvi con effetti speciali nei prossimi mesi ;-)"

 

Copiato sul sito di Danea. Aspetto lo stupore.... fino adesso problemi della gestione delle rate che il [...]

Caro Gold

non parlare di qualcosa che disconosci....

appena vengo dalle colleghe siciliane se ti va ci si vede un caffe e nel tempo che lo bevi ti fo vede i fuochi d'artificio che non vedi ;-)

chi lo usa sa cosa fa, chi come te non lo usa piu e critica solo ed indistintamente lascia perplessi chiunque penso.

Paolo

Scritto da baggio il 29 Gen 2010 - 14:07:15:

 

Concordo perché uso domustudio e sebbene abbiano cambiato motore (come scrivono loro) chi lo usa non si accorge di sensazionali cambiamenti. E son passati almeno 3 mesi.

Credo xò che un pò la colpa sia anche della media clientela che nel ns settore evidentemente di computer ne capisce molto. Dai numeri di segnalazioni che ricevono bisogna vedere quali sono le richieste che li impegnano. Se son persone capaci che offrono spunti utili per migliorie o sfigati con domande del tipo come registro [...]

e com'è ora anacigest ?

Paolo

Scritto da condomondo il 29 Gen 2010 - 14:43:23:

 

è che non avevo tempo

 

devo riconoscere il tuo merito di esser sempre presente in questo spazio e collaborativo, mettendoci sempre il nome e riferimenti vari.

Perciò ti chiedo di illuminare me come molti altri frequentatori sul perchè oggi "banali" strumenti come cellulari, console giochi abbiano interfacce sempre più qualitative ed intuitive con attenzione alle parti grafiche. Mentre nel ns settore abbiamo molta poca scelta?

Tu [...]

scusa ma quali son le ns. esigenze da amm.ri ?

cos'è che deve avere e fare un buon software ?

 

penso in molti conoscano ciò che il mercato offre ...

io stesso uso un programma che per me ha troppi limiti ma perchè io vorrei ben più che un programma gestionale, oddio gestionale è un parolone, attualmente sarebbe da definire contabile perchè di gestione immobiliare i ns. software san ben poco e non hanno funzioni interfacciate fra loro ....

prima o poi la trovo la software house che mi darà di più e come da esigenze di studi importanti che fanno la vera gestione immobiliare....

Paolo

Scritto da PaoloBS il 06 Feb 2010 - 12:43:13:

 

il mio sito ha un centinaio di visitatori al giorno, visitatori diversi ovviamente.

prima ne avevo forse una decina.

ora se non son rapido a pubblicare mi sollecitano la pubblicazione.....

ne diventi schiavo. sono loro ad importi i ritmi di lavoro

 

e poi che ti frega di inserire gli importi nell'anteprima delle stampe ??? se fosse così sei rimasto fermo ad excell ....

[...]

 

Excel quello con una L sola. Quello che ti fa i rendiconti su misura. Quello che nei calcoli non servono arrotondamenti. Quello che se anche una solo programmatore avesse seguito per semplicità e plasmabilità questa sezione del forum non esisterebbe.

Si, in questi termini, sono orgogliosamente rimasto fermo. Altro che anteprime utili solo a non sprecare carta, nascoste dietro centinaia di passaggi, maschere e finestre

 

E se siamo onesti tutti siamo rimasti li. Perchè era l'unico che ti permetteva di vestirti su misura e qualsiasi novità o variazione ti scivolava sopra

Non rinnego la validità dei software per automatismi, strumenti d'analisi fiscali. Per il resto hai già letto in altri thread come la penso.

 

Scritto da fabio bisu il 06 Feb 2010 - 19:15:39:

ne diventi schiavo. sono loro ad importi i ritmi di lavoro

 

e poi che ti frega di inserire gli importi nell'anteprima delle stampe ??? se fosse così sei rimasto fermo ad excell ....

Excel quello con una L sola. Quello che ti fa i rendiconti su misura. Quello che nei calcoli non servono arrotondamenti. Quello che se anche una solo programmatore avesse seguito per semplicità e plasmabilità questa sezione del forum non esisterebbe.

Si, [...]

 

ma che stai dicendo ?

divengo schiavo ?

probabilmente tu la contabilità la fai da solo o con una impiegata?

 

io i tuoi problemi non li ho ... e di impiegati ne ho una decina e se seguissi il tuo vestito non calzerebbe proprio a pennello ma sarebbe solo fonte di rogne e innumerevoli problemi ...

ecco perchè excell è impossibile solo pensare di usarlo, figurati se lo usassi ...

 

ma dai ... hanno inventato i pc non restare a carta e penna per favore...

Paolo

×