Vai al contenuto
cosimo85

Danea domustudio - devo inserie questi saldi nel bilancio 2023 però vorrei distinguerli da quelli che usciranno

Devo inserire dei saldi i  riferimento ad un bilancio 2021 che il.vecchio amministratore non ha riportato nel 2022, infatti ha chiuso il suo bilancio al 30.10 . Devo inserie questi saldi nel bilancio 2023 però vorrei distinguerli da quelli che usciranno fuori dal consuntivo 2022.

cosimo85 dice:

Devo inserire dei saldi i  riferimento ad un bilancio 2021 che il.vecchio amministratore non ha riportato nel 2022, infatti ha chiuso il suo bilancio al 30.10 . Devo inserie questi saldi nel bilancio 2023 però vorrei distinguerli da quelli che usciranno fuori dal consuntivo 2022.

Nella gestione del 2023, nel conto "SPESE PERSONALI" inserisci un sottoconto che chiamerai "saldo 2022" poi nella sezione "Movimenti personali", scegliendo "Spesa Saldo 2022" inserirai i saldi come spesa se sono saldi attivi da rimborsare e come incassi se sono saldi attivi da incassare.
Ovviamente il totale dei saldi (in dare o in avere) dovrai aggiungerlo al saldo iniziale di partenza della risorsa "banca"

Leonardo53 dice:

Nella gestione del 2023, nel conto "SPESE PERSONALI" inserisci un sottoconto che chiamerai "saldo 2022" poi nella sezione "Movimenti personali", scegliendo "Spesa Saldo 2022" inserirai i saldi come spesa se sono saldi attivi da rimborsare e come incassi se sono saldi attivi da incassare.
Ovviamente il totale dei saldi (in dare o in avere) dovrai aggiungerlo al saldo iniziale di partenza della risorsa "banca"

salve ho seguito le tue indicazioni ma ho trovato delle difficoltàinserito i debiti e crediti nello stato patrimoniale non mi trovo un disavanzo...dove sbaglio?
ho bisogno di farli visualizzare nel piano preventivo

cosimo85 dice:

salve ho seguito le tue indicazioni ma ho trovato delle difficoltàinserito i debiti e crediti nello stato patrimoniale non mi trovo un disavanzo...dove sbaglio?
ho bisogno di farli visualizzare nel piano preventivo

Ah, se hai continuato con la tua gestione dal 1 novembre al 31 dicembre 2022 è chiaro che non ti troverai.

Avevo capito che avresti voluto iniziare una nuova gestione dal 1 novembre 2022 al 31 dicembre 2022 oppure gestione di 14 mesi. dal 1 novembre 2022 al 31 dicembre 2023.

Se si tratta di fare solo il bilancio preventivo ti conviene farne uno ex novo

Sinceramente non ho nemmeno capito bene quale sia il tuo problema.

Se la cosa è complicata fai approvare il vecchio bilancio e poi parti da zero con una tua nuova gestione.

Leonardo53 dice:

Ah, se hai continuato con la tua gestione dal 1 novembre al 31 dicembre 2022 è chiaro che non ti troverai.

Avevo capito che avresti voluto iniziare una nuova gestione dal 1 novembre 2022 al 31 dicembre 2022 oppure gestione di 14 mesi. dal 1 novembre 2022 al 31 dicembre 2023.

Se si tratta di fare solo il bilancio preventivo ti conviene farne uno ex novo

Sinceramente non ho nemmeno capito bene quale sia il tuo problema.

Se la cosa è complicata fai approvare il vecchio bilancio e poi parti da zero con una tua nuova gestione.

l amminstratore precedente aveva dimenticato di inserire i debiti/crediti del 2021 nel bilancio 2022, questa anomalia è emersa dopo il mio inserimento, in accordo con i condomini gli stessi mi hanno autorizzato a inseririre tali importi nel preventivo 2023, ovviamente ho anche i saldi dei 2 mesi della mia gestione, quindi vorrei dividerli 

cosimo85 dice:

l amminstratore precedente aveva dimenticato di inserire i debiti/crediti del 2021 nel bilancio 2022, questa anomalia è emersa dopo il mio inserimento, in accordo con i condomini gli stessi mi hanno autorizzato a inseririre tali importi nel preventivo 2023, ovviamente ho anche i saldi dei 2 mesi della mia gestione, quindi vorrei dividerli 

Se sono solo importi in negativo puoi creare dei capitoli di spesa uguali a quelli dei debiti , chiamndolo con lo stesso nome ed aggiungendo l'anno 2021 per differenziarli.

Poi. però avrai problemi in consuntivo perchè i pagamenti non possono seguire i due capitoli di spesa.

Secondo me devi dire ai condòmini che non si può fare e fai un preventivo unico, magari scrivendo su un foglietto a parte quianto del preventivo riguarda i saldi precedenti.

Questo è quanto ti posso dire io che DANEA l'ho soo testato ma utilizzo un foglio excel personalizzato per il mio condominio.

Poi se c'è qualche amministratore professionista che ti sa dire di più ben venga ma nell'ultimo quesito su DANEA ha risposto solo @prociotta  consigliando dei libri ma senza dare alcun apporto al forumista che aveva posto il quesito. Spero proprio che almeno lei che è già intervenuta ed ha utilizzato DANEA possa aiutarti

Io, invece, posso solo consigliarti di contattare l'assistenza DANEA e chiedere a loro. Chi meglio dell'assistenza potrebbe risolvere il tuo problema?

×