Vai al contenuto
Luca Verminion

Dal 18 maggio si possono fare assemblee condominiali?

Qualcuno potrebbe dirmi se ha capito qualcosa in merito al poter fare o meno le assemblee condominiali dopo il 18 maggio? E se si in che modo?

Luca Verminion dice:

Qualcuno potrebbe dirmi se ha capito qualcosa in merito al poter fare o meno le assemblee condominiali dopo il 18 maggio? E se si in che modo?

Il DPCM per la Fase2.1 non è ancora uscito.....

Luca Verminion dice:

Qualcuno potrebbe dirmi se ha capito qualcosa in merito al poter fare o meno le assemblee condominiali dopo il 18 maggio? E se si in che modo?

Presumibilmente dal 18 maggio si potranno fare tenendo le distanze di sicurezza, come si farà nelle sale dei ristorati e nelle Chiese durante la celebrazione delle Messe ma credo che tra domani e dopodomani al massimo avremo il d.p.c.m ufficiale.

Leonardo53 dice:

Presumibilmente dal 18 maggio si potranno fare tenendo le distanze di sicurezza, come si farà nelle sale dei ristorati e nelle Chiese durante la celebrazione delle Messe ma credo che tra domani e dopodomani al massimo avremo il d.p.c.m ufficiale.

è anche vero che nelle assemblee condominiali a volte potrebbe essere  difficile mantenere le giuste distanze.

JOSEFAT dice:

è anche vero che nelle assemblee condominiali a volte potrebbe essere  difficile mantenere le giuste distanze.

E' anche vero che a volte sono così pochi che a mala pena riescono a raggiungere il quorum costitutivo semplificato di seconda convocazione.

L'importante è poterle convocare e poterle tenere, poi, per il come ed il dove... chi vivrà, vedrà.

Leonardo53 dice:

E' anche vero che a volte sono così pochi che a mala pena riescono a raggiungere il quorum costitutivo semplificato di seconda convocazione.

L'importante è poterle convocare e poterle tenere, poi, per il come ed il dove... chi vivrà, vedrà.

sono d'accordo, anche perché se non si possono convocare salterebbe un po tutto il meccanismo condominiale

Esatto: potendo, dal 18, partecipare alle messe mi aspetto che per analogia (e coerenza) venga concessa la possibilità di convocare le assemblee, pur con tutte le precauzioni durante lo svolgimento.

Sicuro che le disposizioni per le riunioni di lavoro valgano anche per l'assemblea condominiale? Io non sono così ottimista 😞

 

AlbertoBS dice:

Sicuro che le disposizioni per le riunioni di lavoro valgano anche per l'assemblea condominiale? Io non sono così ottimista

 

Si potrà stare seduti al ristorante purchè a distanza di un metro e se ci sono divisori anche meno.

Vuoi che non sia possibile fare una riunione mantenendo la distanza di 1 metro e mascherina?

Male che vada, per i condòminii numerosi si fitterà una sala parrocchiale o una sala di hotel o in unaa sala di ricevimenti in un giorno e in un'ora in cui sarà disponibile.

Se il condominio è numeroso, cosa vuoi che costi pro/quota il fitto di una sala?

Ad ogni modo il decreto è già stato firmato questa notte.

Aspetta qualche ora e potrai leggerlo dopo la pubblicazione in gazzetta ufficiale

Concordo assolutamente con te però la tendenza dall'inizio della pandemia è stata "assemblea condominiale = assembramento". E in poco si è passati dalla possibilità di tenere incontri mantenendo le distanze al divieto assoluto.

Incrocio le dita e spero abbiate ragione!

 

AlbertoBS dice:

Concordo assolutamente con te però la tendenza dall'inizio della pandemia è stata "assemblea condominiale = assembramento". E in poco si è passati dalla possibilità di tenere incontri mantenendo le distanze al divieto assoluto.

Incrocio le dita e spero abbiate ragione!

 

Si dovrà pur ripartire se non vogliamo rimanere bloccati.

Da giugno riapriranno perfino le frontiere con l'europa per far arrivare i turisti...

crede che in una sala di assemblea condominiale ci sarà più assembramento che in piazza San Pietro o in Piazza San Marco?

Io avrei più timore a stare a un metro di distanza in un ristorante con persone che non conosco che a un metro di distanza con i miei colleghi condòmini che incontro giornalmente nelle scale.

Tra l'altro, in assemblea si può stare con le mascherine mentre si discute mentre al ristornate non puoi nemmeno indossare la mascherina mente mangi.

🤔  si potrebbe andare in Chiesa.......

Fra parentesi, qualcuno ha notizie del decreto relativo alle nuove misure economiche? In Gazzetta non lo vedo

Danielabi dice:

  si potrebbe andare in Chiesa.......

Ma che sia una Chiesa sconsacrata, altrimenti i condòmini non potranno prendersi a parolacce.

Ad esempio, un condòmino come @Nanojoule  ad un'assemblea in chiesa non potrebbe mai partecipare perchè impreca sempre contro la SANTA Polenta, poverina. 😂

Danielabi dice:

Fra parentesi, qualcuno ha notizie del decreto relativo alle nuove misure economiche? In Gazzetta non lo vedo

Intendi l'ufficialità di quelle 400 e passa pagine?

Ragazzi,

immaginate l'entusiasmo appena arriverà la priam convocazione post covid.

scene di euforia collettiva, caroselli di macchine per il quartiere," sarà tre volte Natale,e festa tutto l'anno...anche gli amministratori potranno sposarsi ma soltanto a una certa età,..e poi via cantando.."

ma soprattutto spalmatura dei debiti pregressi tra tutti,e vai..

ciao.

  • Haha 3
Leonardo53 dice:

Intendi l'ufficialità di quelle 400 e passa pagine?

si

 

 

enrico dimitri dice:

immaginate l'entusiasmo appena arriverà la priam convocazione post covid.

scene di euforia collettiva, caroselli di macchine per il quartiere," sarà tre volte Natale,e festa tutto l'anno...anche gli amministratori potranno sposarsi ma soltanto a una certa età,..e poi via cantando.."

ieri mia moglie mi deceva che nel supermercato aveva già sentito parlare che lunedi ci sarà "la festa della luce" che forse è un'altra di quelle trovate di suonare e cantare dai balconi a una certa ora 

ma tale festa non sarà nulla rispetto all'esplosione di entusiasmo per il primo verbale approvato post covid!

lo conserveremo tutti gelosamente per nipoti e pronipoti,e ad ogni ricorrenza una cerimonia commemorativa.

meglio ironizzarci su, perchè prevedo tempi difficilissimi.

Ciao.

  • Haha 2
enrico dimitri dice:

ma tale festa non sarà nulla rispetto all'esplosione di entusiasmo per il primo verbale approvato post covid!

lo conserveremo tutti gelosamente per nipoti e pronipoti,e ad ogni ricorrenza una cerimonia commemorativa.

meglio ironizzarci su, perchè prevedo tempi difficilissimi.

Ciao.

Nel mio condominio, salvo rari casi, teniamo solo un'assemblea nella seconda decade di gennaio per approvare il consuntivo gennaio/dicembre dell'anno precedente quindi nella prossima assemblea ce presumo ci sarà intorno al 20 gennaio 2021, forse il cornavirus potrebbero averlo anche dimenticato 😂

Secondo me da lunedì si potranno fare con distanze di sicurezza e mascherine...lo spero.

 

Su un forum mi hanno inviato questo ma è retroattivo a quanto deciso ieri secondo me.

Non trovo nulla di aggiornato sul sito del Consiglio dei Ministri

Screenshot_20200516-132118_Facebook.jpg

Marco83 dice:

Su un forum mi hanno inviato questo ma è retroattivo a quanto deciso ieri secondo me.

Non trovo nulla di aggiornato sul sito del Consiglio dei Ministri

Screenshot_20200516-132118_Facebook.jpg

Esatto questo era relativo alla prima fase, pre apocalisse.

Modificato da AlbertoBS
AlbertoBS dice:

Esatto questo era relativo alla prima fase, pre apocalisse.

Infatti. Ora hanno spiegato che perfino nelle parti comuni degli alberghi si può sostare mantenendo la distanza di un metro in modo da non assembrarsi.

Male che vade le assemblee si faranno nelle Hall degli Hotel 😂

×