#1 Inviato 6 Maggio, 2014 Buongiorno,io abito in un alloggio di una palazzina formato da 8 alloggi. Abbiamo una centrale termica alimentata a gasolio che ci fornisce sia il riscaldamento che l'acqua calda sanitaria,questa centrale fornisce sia la mia palazzina che le due palazzine ubicate nella mia via.In poche parole siamo tre palazzine (composte da 23 alloggi totali) con un'unica centrale termica. Ora vorremmo sostituire la centrale termica,passando da gasolio a gas metano.Però vorremmo posizionare tre centrali termiche da esterno,ossia una per palazzina (per avere meno dispersione del calore ecc..).Per fare questo lavoro,ci vuole l'unanimità,oppure basta la maggioranza millesimale ? Perchè altri condomini vorrebbero mantenere la centrale termica unica per le tre palazzine,passando comunque sempre da gasolio a gas metano. Grazie in anticipo per l aiuto e le risposte.
#2 Inviato 7 Maggio, 2014 Il tuo caso rientra nella trasformazione di un impianto centralizzato in impianti termoautonomi, sei tutelato dall’articolo 26, secondo comma della legge n. 10/91 che concede che sia decisa a semplice maggioranza di millesimi l'intervento.