Vai al contenuto
gloria80

Crepe vicino alla porta finestra (che non si apre più) in seguito a scavi sotto al condominio

ciao a tutti

avevo già avvisato l'amministratore di condominio perchè avvertivo delle vibrazione durante gli scavi al piano terreno.

ieri mattina vado per aprire la porta finestra che va sul mio balcone e non riesco ad aprirla!! ho notato che le crepe sopra la finestra si sono allungate e che l'anta sinistra della porta finestra (in alluminio) è scesa di 2 cm!! questo per la seconda volta, la prima avevo chiamato un muratore che l'aveva aggiustata circa una settimana fa riallineandomela.

come devo fare per tutelarmi? l'amministratore non fa nulla..

sono parti private o comuni? si tratta di un muro portante!!

chiedo consigli perchè sono rogne che se non si è del mestiere non si sa che pesce pigliare..

da come la descrivi sembrerebbe che si tratta di muro perimetrale, manda una diffida all'amministratore intimandogli di far verificare da tecnico abilitato lo stato delle cose, attraverso una perizia scritta.

da come la descrivi sembrerebbe che si tratta di muro perimetrale, manda una diffida all'amministratore intimandogli di far verificare da tecnico abilitato lo stato delle cose, attraverso una perizia scritta.

grazie mille per la risposta

il problema è che io non vorrei far intervenire un tecnico incaricato dell'amministratore ma uno esterno; temo un conflitto di interessi diversamen te..o no?

grazie!!

grazie mille per la risposta

il problema è che io non vorrei far intervenire un tecnico incaricato dell'amministratore ma uno esterno; temo un conflitto di interessi diversamen te..o no?

grazie!!

puoi incaricare anche tu un tecnico di tua fiducia, chiaramente a tue spese.

puoi incaricare anche tu un tecnico di tua fiducia, chiaramente a tue spese.

grazie!

ma devo informarlo l'amministratore in questo ultimo caso o posso anche omettere e far da me?

o magari pensavo, meglio sarebbe ad inviargli le foto della porta finestra (perchè comunque ci potrebbero essere danni sulle parti comuni) e incaricare poi un tecnico senza (volendo) dirgli nulla..

erro?

grazie mille!!

grazie!

ma devo informarlo l'amministratore in questo ultimo caso o posso anche omettere e far da me?

o magari pensavo, meglio sarebbe ad inviargli le foto della porta finestra (perchè comunque ci potrebbero essere danni sulle parti comuni) e incaricare poi un tecnico senza (volendo) dirgli nulla..

erro?

grazie mille!!

sii corretto, perchè fare di nascosto ?

fai le foto, gliele invii con una raccomandata dove gli intimi di far cessare i lavori e lo informi che chiamerai un tecnico per la verifica della situazione, gli telefoni preannunciandogli la raccomandata evidenziando l'urgenza della sospensione ...

se lui si rizela o non interviene è un suo problema; tu più corretto non puoi essere ...

e alla fine si vedrà cosa dice il perito.

sii corretto, perchè fare di nascosto ?

fai le foto, gliele invii con una raccomandata dove gli intimi di far cessare i lavori e lo informi che chiamerai un tecnico per la verifica della situazione, gli telefoni preannunciandogli la raccomandata evidenziando l'urgenza della sospensione ...

se lui si rizela o non interviene è un suo problema; tu più corretto non puoi essere ...

e alla fine si vedrà cosa dice il perito.

perfetto ...grazie mille per il preciso chiarimento 🙂