#1 Inviato 2 Novembre, 2017 Ciao, A gennaio mi traferirò in un altro appartamento. L'amministratore mi ha fornito le spese condominiali dell'annualità 2017/2018: ho un credito di circa 1000€ dalla passata gestione. Posso richiedere questo credito all'amministratore? Grazie Silvia
#2 Inviato 2 Novembre, 2017 Certamente ... oppure ti puoi mettere d'accordo con l'acquirente e farteli dare da lui lasciandogli il credito. A tal fine potresti farti rilasciare una dichiarazione dall'amministratore sullo stato dei pagamenti dei tuoi oneri condominiali dove appaia chiaramente l'ammontare del tuo credito.
#3 Inviato 2 Novembre, 2017 A gennaio mi traferirò in un altro appartamento. L'amministratore mi ha fornito le spese condominiali dell'annualità 2017/2018: ho un credito di circa 1000€ dalla passata gestione. Posso richiedere questo credito all'amministratore ? Grazie Silvia Certo che puoi !!! 1) sei la proprietaria o la condomina ? Nel primo caso puoi chiedere il rimborso del credito all'Amministratore nel secondo caso al proprietario del tuo appartamento. 2) Se tu fossi la proprietaria puoi chiedere il rimborso all'Amministratore oppure farti rilasciare dall'amministratore una ricevuta (firmata dall'amministratore stesso) che certifichi questo credito esigibile e farti dare i soldi dal nuovo proprietario del tuo appartamento.
#4 Inviato 2 Novembre, 2017 Certamente ... oppure ti puoi mettere d'accordo con l'acquirente e farteli dare da lui lasciandogli il credito. A tal fine potresti farti rilasciare una dichiarazione dall'amministratore sullo stato dei pagamenti dei tuoi oneri condominiali dove appaia chiaramente l'ammontare del tuo credito. Chiedo scusa, non ho specificato che io sono il conduttore e ho comunicato disdetta dal contratto di affitto con un preavviso di 6 mesi. Contatterò l'amministratore per comunicare che andrò via entro gennaio e vorrei regolarizzare la mia posizione. - - - Aggiornato - - - Certo che puoi !!!1) sei la proprietaria o la condomina ? Nel primo caso puoi chiedere il rimborso del credito all'Amministratore nel secondo caso al proprietario del tuo appartamento. 2) Se tu fossi la proprietaria puoi chiedere il rimborso all'Amministratore oppure farti rilasciare dall'amministratore una ricevuta (firmata dall'amministratore stesso) che certifichi questo credito esigibile e farti dare i soldi dal nuovo proprietario del tuo appartamento. Chiedo scusa, non ho specificato che io sono il conduttore e ho comunicato disdetta dal contratto di affitto con un preavviso di 6 mesi. Contatterò l'amministratore per comunicare che andrò via entro gennaio e vorrei regolarizzare la mia posizione. Purtroppo non ho rapporti buoni con la proprietaria e quindi cercherò di farmi restituire la mia parte dal condominio
#5 Inviato 2 Novembre, 2017 Chiedo scusa, non ho specificato che io sono il conduttore e ho comunicato disdetta dal contratto di affitto con un preavviso di 6 mesi. Contatterò l'amministratore per comunicare che andrò via entro gennaio e vorrei regolarizzare la mia posizione. - - - Aggiornato - - - Chiedo scusa, non ho specificato che io sono il conduttore e ho comunicato disdetta dal contratto di affitto con un preavviso di 6 mesi. Contatterò l'amministratore per comunicare che andrò via entro gennaio e vorrei regolarizzare la mia posizione. Purtroppo non ho rapporti buoni con la proprietaria e quindi cercherò di farmi restituire la mia parte dal condominio Il buon Aristide ha avuto l'occhio lungo 😉