Vai al contenuto
sonio

Creazione botola per accesso tetto

Salve a tutti,

sono proprietario di un appartamento all'ultimo piano.

Attualmente l'unico accesso al tetto è tramite il mio balcone.

Il condominio è composto da 2 scale (stesso tetto), per cui nell'altra vi è la stessa situazione per l'accesso.

Attualmente il proprietario dell'appartamento dell'altra scala ha creato una struttura fuori al balcone che non permette più l'accesso al tetto da parte di eventuali operai.

Motivo per cui sarei costretto a dare la mia disponibilità in tutti i casi, anche per l'accesso di operai sul tetto dell'altra scala.

Ora l'intenzione di alcuni condomini è quella di creare (tramite delibera condominiale) una botola nel ballatoio delle scale (parte comune) per potervi accedere. Basterebbe la botola solo in una delle due scale visto che son comunicanti.

La mia forte preoccupazione riguarda eventuali furti che potrei subire perchè dal tetto è semplicissimo arrivare al mio appartamento, basta un saltello nel mio balcone visto che esce fuori almeno di 50 centimetri.

Cosa posso fare per impedirlo? Sono davvero preoccupato.

Modificato Da - sonio il 18 Giu 2012 alle ore 11:23:48

Quesito che interessa anche me...

Davvero la mia stessa domanda...

Modificato Da - jrc0001 il 26 Giu 2012 19:40:04

nel mio condominio ,otto piani e due scale , per accedere al tetto vi sono due botole, una per scala , ma le stesse sono chiuse chon catenacci e lucchetti e la chiave è a mano amministratore e viene consegnata al portiere in caso di lavori sul tetto , che sono sporadici...fino ad ora non vi sono stati mai problemi, comunque i due condomini dell'ottavo piano hanno ,per conto loro e loro sicurezza , allarmato il tetto .

Ti ringrazio per la risposta ma la mia domanda essenzialmente è quella riportata alla fine del "papiello":

 

"Cosa posso fare per impedirlo?"

 

a mio avviso non puoi impedire di andare sul tetto... devi trovare accorgimenti che siano per te sicuri e la mia risposta era in tal senso... la tua domanda l'avevo capita !!!

Scritto da pessina il 03 Lug 2012 - 06:38:25: a mio avviso non puoi impedire di andare sul tetto... devi trovare accorgimenti che siano per te sicuri e la mia risposta era in tal senso... la tua domanda l'avevo capita !!!

perdonami ma la domanda non l'avevi capita prima e non la capisci adesso.

Io non ho mai impedito di andare sul tetto.

Tutto al più è il condomino dell'altra scala che lo impedisce, avendo costruito una struttura privata.

Scritto da sonio il 03 Lug 2012 - 11:45:48:

 

perdonami ma la domanda non l'avevi capita prima e non la capisci adesso.

Io non ho mai impedito di andare sul tetto.

Tutto al più è il condomino dell'altra scala che lo impedisce, avendo costruito una struttura privata.

E allora la domanda non è chiara! Tu vuoi impedire che si costruisca la botola o vuoi impedire che si entri dal tuo balcone?

 

A.

 

Andrea P. triskele

Scritto da triskele il 03 Lug 2012 - 14:17:11:

 

E allora la domanda non è chiara! Tu vuoi impedire che si costruisca la botola o vuoi impedire che si entri dal tuo balcone?

 

A.

 

Andrea P. triskele

Mah, l'unica cosa non chiara è la tua comprensione dell'Italiano, se permetti.

 

In tutto il post io leggo una sola domanda, quella finale, e prima di essa vi sono 6 righe che descrivono un problema. Secondo te a cosa può riferirsi?

 

Può mai riferirsi a quello scritto ancora prima?

 

Va bene che l'italiano è una lingua schifosa ma l'analisi logica l'avreste dovuta imparare alle elementari.

 

PS: Vediamo però di rientrare in tema, son passati diversi giorni dalla domanda e gli unici 2 commenti son stati:

1) errata interpetrazione della domanda

2) intervento fuori tema

 

Giusto per fugare ulteriori dubbi:

"Io non voglio che si costruisca la botola per paura che entrino i ladri in casa mia dal tetto. Cosa posso fare per impedirlo?"

 

🙂

Scritto da sonio il 03 Lug 2012 - 15:46:30:

 

Mah, l'unica cosa non chiara è la tua comprensione dell'Italiano, se permetti.

 

In tutto il post io leggo una sola domanda, quella finale, e prima di essa vi sono 6 righe che descrivono un problema. Secondo te a cosa può riferirsi?

 

Può mai riferirsi a quello scritto ancora prima?

 

Va bene che l'italiano è una lingua schifosa ma l'analisi logica l'avreste dovuta imparare alle elementari.

 

PS: Vediamo però di rientrare in tema, son passati diversi giorni dalla domanda e gli unici 2 co [...]

Prima di tutto bisognerebbe aver rispetto delle persone che dovrebbero darti un aiuto. Detto ciò se ti reputi così intelligente, non avrai alcun problema a trovare tutte le informazioni in qualsiasi testo e/o internet.

 

Saluti,

 

Andrea P. triskele

penso si possa essere più gentili. in fondo queste persone ci aiutano x piacere non x dovere e tra l altro fortunatamente gratis.

Scritto da jrc0001 il 03 Lug 2012 - 15:53:45: penso si possa essere più gentili. in fondo queste persone ci aiutano x piacere non x dovere e tra l altro fortunatamente gratis.

Accusare una persona di non saper scrivere (come è stato fatto nei miei confronti) forse vi è sfuggito.

Ricevere due volte consecutive una risposta ad una domanda mal interpetrata avrebbe meritato altra risposta.

Se vi ho urtato vi chiedo scusa, ma abbiate almeno l'umiltà di chiedermi scusa scrivendo: "Scusa, non avevo letto bene la domanda".

E che cavolo! Ora devo anche mostrarmi gentile nonostante ricevo risposte del caxxo!

Scritto da sonio il 03 Lug 2012 - 18:06:23:

 

Accusare una persona di non saper scrivere (come è stato fatto nei miei confronti) forse vi è sfuggito.

Ricevere due volte consecutive una risposta ad una domanda mal interpetrata avrebbe meritato altra risposta.

Se vi ho urtato vi chiedo scusa, ma abbiate almeno l'umiltà di chiedermi scusa scrivendo: "Scusa, non avevo letto bene la domanda".

E che cavolo! Ora devo anche mostrarmi gentile nonostante ricevo risposte del caxxo!

Dove ti avremmo accusato di non saper scrivere?qui si scrivono dei concetti e il tuo era poco chiaro oggettivamente.

Il tuo atteggiamento non rispettoso e sopratutto non civile non merita altre repliche, non mi urta il tuo modo di essere competo giornalmente con i condomini ed io non devo chiederti scusa di nulla.

Saluti.

 

Andrea P. triskele

Anch'io abito all'ultimo piano e ho lo stesso tuo problema di impedire eventuali furti entrando in casa dal tetto. Ho risolto chiudendo l'accesso al tetto con una botola rinforzata tipo porta blindata e le chiavi le ho soltanto io e nessun altro, neanche l'amministratore. Se qualcuno deve andare sul tetto, apro, (non consegno le chiavi a nessuno) e quando hanno finito il lavoro, richiudo. Non ci sono altre soluzioni.

Scritto da Hans il 04 Lug 2012 - 17:03:22: Anch'io abito all'ultimo piano e ho lo stesso tuo problema di impedire eventuali furti entrando in casa dal tetto. Ho risolto chiudendo l'accesso al tetto con una botola rinforzata tipo porta blindata e le chiavi le ho soltanto io e nessun altro, neanche l'amministratore. Se qualcuno deve andare sul tetto, apro, (non consegno le chiavi a nessuno) e quando hanno finito il lavoro, richiudo. Non ci sono altre soluzioni.

Ti ringrazio per la tua cortese risposta.

Presumo però che tu, quando abbia acquistato casa, abbia trovato già la botola e non hai potuto fare nulla se non il tuo escamotage.

Io non vorrei arrivare a dover ricorrere ad espedienti, oltretutto a mie spese.

Il fatto di non aver ricevuto risposte forensi mi fa presuppore che mi devo "attaccare al tram" e che non ci siano soluzioni di alcun tipo.

Ti ringrazio ancora per la risposta anche se dubito che faranno tenere le chiavi solo a me, anche perchè non ho mai negato l'accesso sul tetto della mia scala. Tutto al più è il mio vicino che lo sta vietando avendo creato una struttura che impedisce la salita.

So che ci sarebbero sentenze che lo obbligherebbero a fornire l'accesso ma oramai l'assemblea ha intrapreso questa via...

×