#1 Inviato 28 Agosto, 2017 Mia suocera ha venduto uno stabile da ristrutturare che ha una parte comune con un condominio bifamiliare in cui ci sono i due appartamenti sovrapposti. L'acquirente ha fatto costruire e innalzare un cappotto come in foto. In pratica il cappotto arriva a livello della base di una finestra di una stanza la quale ha la visione che vi posto. CI sono delle leggi per l'innalzamento di tale cappotto? Se è a livello della base della finestra è in regola? A me pare troppo. MI potete aiutare? Grazie.
#2 Inviato 28 Agosto, 2017 Volevo dire che per il rialzo del cappotto che si vede ha una parte piu' bassa e quella piu' alta che sara' a 30 cm di distanza della base della finestra. Tutto quello che vedete (a part eil primo pezzo attaccato al muro) è quindi a livello della base della finestra .
#3 Inviato 28 Agosto, 2017 IL cappotto è in pratica sul suo tetto, una parete del suo stabile è in comune con quella del bifamiliare (in partica quella della finestra in questione).
#5 Inviato 29 Agosto, 2017 non è una questione di saperti dire qualcosa! > è che non sei chiaro .... > è che le descrizioni sono poco comprensive > non si riesce a capire, da quello che dici, quello che cerchi .....
#6 Inviato 29 Agosto, 2017 Si magari non riesco a spiegarmi.. In pratica sull'edificio adiacente al bifamiliare sovrapposto, ben visibile nella foto a distanza e che ha una parete in comune con questo bifamiliare, è stato messo un rialzo della superficie del tetto con cappotto che arriva a livello e qualche cm in piu' della base della finestra di una stanza dell'appartamento al primo piano del bifamiliare. Spero sia chiaro ora, mi chiedo se cio' sia possibile, nel senso si puo' arrivare a rialzare il tetto con il cappotto sino a livello della finestra o ci sono misure o meglio delle distanze da rispettare e quindi devo farlo abbassare? Vedete anche un lucernaio molto vicino alla finestra. Grazie e scusate se non mi sono spiegato bene. ps1 Dicamo che ho sbagliato scrivendo nel titolo "cappotto in un muro comune", ma meglio è " cappotto su tetto adiacente ad un muro comune" ps2 La finestra al 1 piano in questione si intravede tra i motori dei condizionatori. La segno qui con un una freccia rossa.
#8 Inviato 1 Settembre, 2017 Nessuno risponde probabilmente per mancanza di elementi o di opinioni certe. Il problema pare sia solo una questione di "limitazione della veduta". In base alle foto che hai postato non mi sembra che 30 cm di cappotto possano pregiudicare la veduta, quindi, per quanto mi riguarda, ritengo che l'intervento sia lecito, ma lascio ad altri ogni altra considerazione in merito.