Vai al contenuto
ALESSANDRINO

Costruzione balcone - qualcuno sa dirmi quali autorizzazioni occorrono

Vedi;

http://www.studiogortan.it/?p=1624

A quanto scritto aggiungo che è necessario il permesso scritto da parte dei proprietari dei piani superiori in quanto hanno il diritto di veduta appiombo sino alla base dell'edificio, che nel caso di balcone aggettante sarà preclusa.

come lo chiami primo piano vvolevo dire che se appoggio il balcone sul terreno in comune non posso costruire

- - - Aggiornato - - -

ma occore l autorizzazione dei condomini (tutti)

come lo chiami primo piano vvolevo dire che se appoggio il balcone sul terreno in comune non posso costruire

- - - Aggiornato - - -

ma occore l autorizzazione dei condomini (tutti)

Si devi ottenere il permesso scritto e firmato da tutti i condomini in quanto stai usando la superficie del cortile comune a tutti, direi quasi che sia necessario un rogito firmato da tutti i comproprietari del cortile

- Discende che la realizzazione del balcone è vietata: da un canto, se il balcone pregiudica la possibilità per gli altri condomini di sfruttare interamente la superficie del cortile, specie quando esso venga realizzato a poca distanza dal suolo; dall’altro, se il balcone comporta un’apprezzabile diminuzione della colonna d’aria e di luce nel cortile e, di conseguenza, un danno alla proprietà individuale degli altri condomini. In sostanza: il balcone deve essere realizzato in maniera tale che non venga alterata la destinazione del cortile, che è principalmente quella di fornire aria e luce alle unità immobiliari che si affacciano.

http://www.studiogortan.it/?p=1624

forse intendi costruire una terrazza al piano terra su spazio condominiale, se è così occorre l'autorizzazione di tutti i condomini.

forse intendi costruire una terrazza al piano terra su spazio condominiale, se è così occorre l'autorizzazione di tutti i condomini.
Infatti e come avevo scritto nel post precedente deve acquistare l'area con rogito.

Nn ho possibilità di realizzare il balcone puoi aiutarmi di dove sei

- - - Aggiornato - - -

NESSUNA TERRAZZA SOLO UN BALCONE